Antologia

Modena - 12/04/2017 : 03/06/2017

Una rilettura, una serie di prelievi dalla recente storia di Metronom che ha presentato, nel corso degli anni di attività, opere e allestimenti inediti di artisti emergenti.

Informazioni

Comunicato stampa

Sarà inaugurata mercoledì 12 aprile 2017, la mostra Antologia, una collettiva che raccoglie lavori di Fabrizio Bellomo, Christto&Andrew, Martina della Valle, Annabel Elgar, Sanna Kannisto, Taisuke Koyama, Alberto Sinigaglia e The Cool Couple (Niccolò Benetton, Simone Santilli) frutto della collaborazione con Alessandro Carrer, Sergio Giusti e Paola Paleari.

Una rilettura, una serie di prelievi dalla recente storia di Metronom che ha presentato, nel corso degli anni di attività, opere e allestimenti inediti di artisti emergenti



In ideale collegamento con il progetto di ricerca Generazione critica, avviato nel 2013, è stato chiesto a Carrer, Giusti e Paleari di esplorare l'archivio delle mostre realizzate e delle collaborazioni avviate come spunto per la costruzione di dialoghi e ponti ideali tra artisti e opere. L'allestimento di Antologia è il frutto di questa rilettura critica, un modo per approfondire il lavoro dei singoli artisti, valutando l'evoluzione delle singole ricerche e allo stesso tempo offrire una incisiva visione di insieme.

Antologia sarà inoltre l'occasione per proporre un calendario di incontri con gli autori e i curatori, in conversazioni pubbliche.