Anthony Catania – Gli Irriverenti

Roma - 17/01/2015 : 24/01/2015

Mostra personale

Informazioni

  • Luogo: CORONARI 111
  • Indirizzo: Via Dei Coronari 111 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 17/01/2015 - al 24/01/2015
  • Vernissage: 17/01/2015 ore 18
  • Autori: Anthony Catania
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

“Gli Irriverenti” – personale di ANTHONY CATANIA
Nato in Germania, da padre siciliano e mamma tedesca.
Laureato in “Letteratura Inglese”all’Università di Catania, e in “Filologia Germanica” all’Università di Würzburg in Baviera.
Insegna, per diversi anni “letteratura dell’Opera Lirica” e “lingua italiana” all’Università Popolare di Norimberga, Würzburg e Fürth.
Pur non avendo frequentato l’Accademia di Belle Arti, per volontà paterna, inizia a dipingere sin da bambino. Si forma studiando e riproducendo i grandi maestri del settecento italiano e inglese


Ma il suo amore più grande è Salvador Dalì, e di lui riproduce un numero considerevole di opere conquistandone la sua straordinaria tecnica e la padronanza dell’interpretazione del colore.
Nel 2014 inizia a dipingere una sua serie di opere intitolata “Gli Irriverenti”.E’ una pittura di denuncia dei vizi privati e delle pubbliche virtù della società odierna. Uno spaccato del mondo attuale, mostrandone i suoi aspetti più crudi e toccando temi che possono stupire i più, e al contempo scandalizzare i benpensanti.
Come scrisse Joe Orton in “What the Butler Saw”:”……..è come guardare di nascosto dal buco della serratura tutto ciò che accade intorno a noi, tutto quel che si sa ma che non si dice”.


VERNISSAGE SABATO 17 GENNAIO ore 18°°
LIVE PERFORMANCE DI RITA CAPRIO & EMANUELA CIANFROCCA