Anteprima Sponz Fest

Informazioni Evento

Luogo
PIAZZA GARIBALDI
Piazza Garibaldi, Sogliano al Rubicone, Italia
Date
Dal al

venerdì 8 e sabato 9 luglio 2022
centro di Sogliano, Parco San Donato, radura di Ponte Rosso

Vernissage
08/07/2022

ore 18

Generi
musica, festival
Loading…

Anteprima Sponz Fest a Sogliano con la direzione artistica e partecipazione di Vinicio Capossela.

Comunicato stampa

VENERDÌ 8 LUGLIO alle ore 19 siete tutti invitati alla conversazione di apertura del Fest in piazza Garibaldi, con Vinicio Capossela, Giuseppe Bellosi, Stefano Bellavista e la proiezione di opere del fotografo Chico De Luigi dall'archivio fotografico dello Sponz Fest.
Si introdurrà il tema Sponz 2022, Coultura, la poesia dialettale e il ballo popolare romagnolo.

A seguire, aperitivo contadino tra i canti e i balli de L'Uva Grisa e il concerto dei Bevano Est intervallato da poesie dialettali romagnole lette da Lorenzo Bartolini e Nicoletta Fabbri.

La serata si sposta sul colle del Parco San Donato, a 4 minuti d'auto da Sogliano, dove alle 23.30 i poeti Annalisa Teodorani e Francesco Gabellini leggeranno le 'poesie della Buonanotte'.
Chiuderà la serata il concerto di Slavi Bravissime Persone.
SABATO 9 LUGLIO protagonisti dell'evento saranno le produzioni agricole del territorio con un mercato del biologico, il Mercatino della Terra. Tra degustazioni dei prodotti biologici e tipici, vino e olio, formaggi freschi e stagionati, le farine dei grani antichi, birre.
La mattinata sarà attraversata da due conversazioni nel cortile di Palazzo Ripa legate all’importanza del biologico nel territorio a cui parteciperanno il dott. Piero Manzoni, i pofessori Giovanni Dinelli e Matteo Vittuari e Vinicio Capossela.

La sera, dalle 20,30, la radura di Ponte Rosso, a 13 minuti in auto da Sogliano, risuonerà delle note dei FRIESTK per opening act di ROLLING SPONZ REVIEW. Al concerto di Vinicio Capossela, previsto per le 21.30, si uniranno anche John De Leo e Don Antonio Gramentieri (ingresso € 25).