Annie Leibovitz – Women: New Portraits

Informazioni Evento

Luogo
EX FABBRICA OROBIA
Via Orobia 15, Milano, Italia
Date
Dal al

Dal lunedì alla domenica ore 10-18, venerdì fino alle ore 20

Vernissage
06/09/2016

ore 10.30 su invito

Contatti
Sito web: https://www.ubs.com/microsites/annie-leibovitz/en/tour/milan.html
Biglietti

ingresso libero

Artisti
Annie Leibovitz
Generi
fotografia, personale
Loading…

Il nuovo lavoro della fotografa prosegue un progetto iniziato oltre quindici anni fa con “Women”, una raccolta di ritratti pubblicata nel 1999 e tuttora molto popolare.

Comunicato stampa

"WOMEN: New Portraits", la mostra in cui si poss no ammirare i nuovi scatti commissionati alla celebre fotografa Annie Leibovitz, sarà inaugurata a Milano il 9 settembre 2016 pres o glispazi di Fabbrica Orobia 15, situata nella zona sue di Milano, e resterà in programma fino al 2 ottobre, come tappa di un tour globale che tocca 10 città.​

Il nuovo lavoro della fotografa prosegue un progetto iniziato oltre quindici anni fa con "Women", una raccolta di ritratti pubblicata nel 1999 e tuttora molto popolare. Susan Sontag, che aveva collaborato alla realizzazione del primo progetto, l'aveva definita un "work in progress". "WOMEN: New Portraits" riflette i cambiamenti del ruolo della donna nella società contemporanea e, nel corso del prossimo anno, andrà a costituire un'unica opera composta da molteplici scatti.​

Annie Leibovitz ha dichiarato: "Quando ho proposto a UBS di proseguire il progetto WOMEN, non c'è stata alcuna esitazione. Facciamolo, è stata la risposta, e il supporto è stato straordinario su tutti i fronti. L'impresa è molto ambiziosa, il soggetto talmente vasto, è come andare in mare aperto e fotografare l'oceano."

Fabio Innocenzi, Country Head del Gruppo UBS in Italia, ha affermato: "Collaborare con Annie alla realizzazione di un progetto che celebra donne incredibili, ciascuna ai massimi livelli nel proprio campo, è un'opportunità molto stimolante. Il tour si inserisce in una serie di iniziative volte a promuovere l'impegno nell'arte contemporanea, di cui da lungo tempo siamo portavoce. Ci auguriamo che i nuovi scatti commissionati e i programmi di accompagnamento rivolti al pubblico diano ispirazione e slancio a quante più persone possibile."