Anna Raimondo – Fronte Nazionale Naso Partenopeo

Roma - 16/01/2020 : 29/02/2020

Mostra personale dell’artista Anna Raimondo dal titolo Fronte Nazionale Naso Partenopeo, a cura di Marco Trulli.

Informazioni

  • Luogo: ALBUMARTE
  • Indirizzo: Via Flaminia 122, 00196 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 16/01/2020 - al 29/02/2020
  • Vernissage: 16/01/2020 ore 18,30
  • Autori: Anna Raimondo
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

Gli spazi di AlbumArte saranno invasi e pervasi dai suoni delle istallazioni – performance sonore di parole, una delle pratiche che più caratterizza le opere della Raimondo e dalla suggestione delle sue opere fotografiche installative e video, che testimoniano il lavoro svolto dall’artista in varie parti del mondo e, per la prima volta, sarà esposta l’istallazione site-specific, composta da vari elementi artistici, che dà il titolo alla mostra.

Il titolo della mostra trae spunto da una scritta letta per caso dall’artista sui muri di Napoli

Il controverso tema dell’identità, messo a nudo ironicamente da questa frase, è al centro della mostra dell’artista che propone una selezione eterogenea di lavori in cui riscontra una costante ricerca che, partendo dalla dimensione intima, affronta questioni centrali di carattere pubblico e politico, come la questione del diritto alla mobilità o la de-costruzione delle identità di genere.

Ancora un’artista donna ad AlbumArte, ancora un’artista emergente e di nuovo un’interessante rete di collaborazioni italiane ed internazionali a sostenerne la mostra, infatti la realizziamo in collaborazione con Ex Elettrofonica, Cantieri d’Arte – La ville ouverte e con il supporto al progetto di Wallonie-Bruxelles International. Grazie anche a Massimo De Giovanni, che ha collaborato con l’artista in fasi preziose dell’allestimento dei lavori.

Mettere in dubbio l’identità: la mostra di Anna Raimondo a Roma

AlbumArte, Roma – fino al 29 febbraio 2020. Anna Raimondo escogita un linguaggio collettivo per offrire un'occasione di confronto e dialogo attorno a temi come l’identità e il senso di comunità.