Anna Muzi – Kisses and cake

Milano - 04/10/2012 : 04/11/2012

L'artista dipinge il mondo della grande distribuzione organizzata con uno sguardo affascinato, rivolto a un crocevia emblematico delle profonde trasformazioni in atto.

Informazioni

Comunicato stampa

Nella ‘Settimana della Comunicazione’ l’arte e il retail si incontrano in Altavia

Milano, 4 ottobre 2012. Il quinto appuntamento di ‘ArtGallery in Altavia’, ciclo di mostre trimestrali in collaborazione con l’associazione no profit ArtGallery, è dedicato a un’artista profondamente immersa nel clima urbano e sociale della propria città.
“KISSES AND CAKE”, personale di Anna Muzi a cura di Roberto Borghi, dipinge il mondo della grande distribuzione organizzata con uno sguardo affascinato, rivolto a un crocevia emblematico delle profonde trasformazioni in atto

Punto di partenza è il supermercato, luogo altamente rappresentativo nel quale Anna Muzi ritrae i suoi giovanissimi protagonisti, in posa espressiva e combattiva, davanti a scaffali colmi di cibi e di prodotti confezionati. La presenza delle nuove generazioni nei luoghi del consumo pone un interrogativo, soprattutto considerato che gli oggetti con cui interagiscono sono dirompenti. Ma al di là del loro equipaggiamento, ciò che esprime la loro fisionomia è un’energia dolce, è una richiesta di riconoscibilità identitaria, il diritto di cittadinanza attiva e creativa. E le opere di Anna Muzi sono il medium perfetto per parlare di retail e futuro.
Immaginare, sperimentare, creare: l’impegno culturale diffuso è un insieme di valori, attitudini, credenze da condividere e trasferire nel tessuto collettivo. La produzione di attività culturali ha un ruolo importante e partecipa a pieno titolo alla realizzazione del potenziale di Altavia, inclusi i suoi risultati economici.
Altavia da sei anni ha scelto di affiancare ArtGallery, associazione no profit che dal 2003 promuove lo sviluppo della creatività in campo artistico attraverso una galleria d’arte online, attività di ufficio stampa, mostre, eventi e che da 4 anni organizza un contest internazionale.


L’opening del 4 ottobre di “KISSES AND CAKE” è inserito nel calendario degli eventi della Settimana della Comunicazione, la grande kermesse che per sette giorni trasforma Milano nella capitale del progetto diffuso, con oltre 100 iniziative tra musica, arte, cinema, cultura e comunicazione d’impresa.