Anna Jeretic – La Scrittura della Natura

Venezia - 14/04/2017 : 22/04/2017

L’esplorazione del linguaggio dell’arte nel mondo naturale in mostra a Venezia.

Informazioni

Comunicato stampa

Anna Jeretic, docente di incisione e pittura all’Accademia Comairas di Fontainebleau, ha consacrato la sua ricerca artistica alla definizione della lingua della natura nell’arte visiva e nella scrittura, al di là del realismo. In questa ricerca si inserisce la mostra La scrittura della Natura, in cui saranno presentate una serie di pitture, incisioni e installazioni che ricercano nel mondo naturale un linguaggio da utilizzare nell'arte.
Nella opere che saranno presentate presso la InParadiso Gallery, l’artista cerca di valorizzare la rappresentazione della natura, e non soltanto di presentarla ai visitatori

L’idea nasce dal desiderio dell’artista di sensibilizzare il pubblico e di farlo avvicinare alla bellezza della natura: attraverso la fusione di scrittura e pittura, i visitatori avranno a loro disposizione una stanza in cui inseguire la propria curiosità e in cui imparare a leggere le opere nella loro forma scritta e visiva, e non ad osservarle soltanto.

L'artista
Anna Jeretic è rappresentata dalla Galleria Grillon (Parigi) e da Armstrong Fine Art (Chicago, USA). Le sue mostre più recenti: Patricia Ladd Carega Gallery (USA): “Il linguaggio dei rami” (2016); Barbizon (Francia): “Lo Spirito della natura” (2016); Giardini del Lussemburgo, Parigi: “Il Bosco di Anna Jeretic” (2015); Pinacoteca di Assisi: “L'Ordine della natura” (2014).



Il Concilio Europeo dell'Arte nasce nel 2006 per promuovere e diffondere l’arte contemporanea stimolando e sostenendo il talento degli artisti, in una prospettiva europea e internazionale. Protagonista della scena artistica e culturale a Venezia, Firenze e Parigi, nel 2016 all’Associazione si affianca la Fondazione del Concilio per continuare a perseguire il suo obiettivo, e aggiunge alle sedi storiche la Croazia.