Angela Oregio Catelan – Tessere relazioni

Trieste - 14/01/2012 : 28/01/2012

In questa sua personale l’artista presenterà installazioni di entrambi i filoni da lei scelti, Natura e Famiglia, con originalità e semplicità.

Informazioni

  • Luogo: CARPEARTEM
  • Indirizzo: Via Del Trionfo 1 - Trieste - Friuli-Venezia Giulia
  • Quando: dal 14/01/2012 - al 28/01/2012
  • Vernissage: 14/01/2012 ore 18.30
  • Autori: Angela Oregio Catelan
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: Atelier Carpe Artem, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 17.00 alle 20.00; Ristorante ARCORICCARDO, tutti i giorni dalle 18.00 alle 23.00.

Comunicato stampa

Ritorna a Trieste la giovane artista Angela Oregio Catelan
che esporrà dal 14 al 28 gennaio 2012 presso l'Atelier Carpe Artem e il Ristorante ARCORICCARDO, a Trieste.

L’esordiente artista, formatasi a Venezia nel settore Arti Visive e Spettacolo, nel 2011 ha infatti partecipato a Trieste alla Rassegna d'arte contemporanea E-Venti sul mare, a bordo del pontone Ursus, organizzata dall'Associazione culturale Carpe Artem sotto la cura di Monica Zaulovic, che fortemente ha voluto questo secondo debutto artistico.
Angela Oregio Catelan si occupa di pittura, fotografia, video, ed installazioni


L’artista trae ispirazione da due elementi fondamentali della sua quotidianità: la Famiglia e la Natura. L'attenzione e l'osservazione quasi ossessiva, il legame intimo e pubblico con questi, caratterizzano ogni aspetto della sua vita, condizionando scelte e comportamenti; tale legame diventa naturalmente indagine artistica, sempre impegnativa e nutritiva, anche, reciproca tra lei e l'oggetto della sua ricerca.

Angela non ha una via preferenziale circa il mezzo artistico per esprimere tutto questo, ha scelto di non imporsi limiti; l'installazione, però, è il medium che sente più vicino, in quanto le permette di dare un senso solido e fisicamente concreto alle sue emozioni, ma soprattutto le permette di creare un nuovo legame con il fruitore, che potendole praticare, toccare, farle sue, stabilisce una comunicazione-relazione tra le sensazioni espresse e quelle recepite.

In questa sua personale l’artista presenterà installazioni di entrambi i filoni da lei scelti, Natura e Famiglia, con originalità e semplicità.

La mostra verrà inaugurata sabato 14 gennaio 2012, alle ore 18.30, presso l’Atelier Carpe Artem e il Ristorante ARCORICCARDO, in via del Trionfo 1, Trieste.