Andrea Fürst – Hidden Things

Informazioni Evento

Luogo
GARAGE ARTS PLATFORM
via Leonardo da Vinci 2 94100 , Enna, Italia
Date
Dal al

su appuntamento

Vernissage
28/05/2022

ore 18

Artisti
Andrea Fürst
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

“Hidden Things” personale di Andrea Fürst, artista tedesca di base a Berlino.

Comunicato stampa

Il Garage Art Platform di Enna è lieto di presentare la mostra "Hidden Things" personale di Andrea Fürst, artista tedesca di base a Berlino. L'opening è fissato per sabato 28 maggio alle ore 18 e la mostra resterà visitabile su appuntamento e durante gli altri eventi del Garage Arts Platform fino a fine luglio 2022.
Hidden Things è frutto del periodo di residenza svolta dall'artista nell'estate 2021 presso il programma GAP Art Residency a Enna, grazie al quale Andrea Fürst ha potuto approfondire alcune delle tematiche che l'hanno portata ad interessarsi all'entroterra siciliano dal punto di vista storico, culturale e geologico e arricchendo il proprio orizzonte e la propria pratica artistica.

Il periodo di studio in preparazione alla residenza, con focus sulla mitologia, sulla storia, sull'ambiente naturale e sulla geologia della Sicilia e di Enna in particolare, ha fatto scaturire nell'artista una forte curiosità e voglia di scoperta, accresciuta durante la propria permanenza a Enna in maniera esponenziale grazie agli incontri con una grande varietà di impulsi, storie, luoghi e racconti.

Per l'ideazione e produzione dei lavori in mostra in Garage, Andrea Fürst si è concentrata su scenari e luoghi che hanno fatto sorgere in lei sorpresa, irritazione, incomprensioni, interrogativi e dubbi. Attraverso la propria pratica artistica multidisciplinare che unisce video, pittura e scultura, l'artista ha provato a trovare le risposte e le ragioni dei propri quesiti, instaurando legami con aspetti che aprono ad un discorso più ampio e problematico.

L'ingresso alla mostra è libero con tessera associativa.
A completare la serata, alle ore 20 è in programma la performance sonora di Gonghi.