Andrea Benedetto / Luca Bini – Oltre il visibile

Lerici - 21/08/2016 : 28/08/2016

Sala CarGià a San Terenzo patrocina la mostra intitolata Oltre il visibile nella settima stagione in arte dedicata a carla e Giacomo Gallerini.

Informazioni

Comunicato stampa

Lo spazio espositivo di Sala Culturale CarGià nel centro Storico di San Terenzo è lieto di presentare, nell’ambito della settima stagione in Arte dedicata a Carla e Giacomo Gallerini la doppia personale di Andrea Benedetto e Luca Bini.
La mostra riunisce alcune significative interpretazioni, scultoreo plastiche e fotografiche realizzate da artisti dalle differenti sensibilità e specificità tecniche. Il confronto tra i due artisti crea un campo magnetico all'interno del quale linguaggi opposti si attraggono e che vuole estendere la sua forza attrattiva su tutto il territorio chiamando la collettività a partecipare


In mostra una raccolta di opere con diversi modi di espressione, che portano però ad un’unica destinazione, la sensazione della vita nel suo complesso. Benedetto e Bini, amici nell’arte si esprimono con linguaggio contemporaneo, lavorano e sperimentano al fine di esaltare la loro forza creativa, poetica, inventiva, emotiva. I flussi critici inerenti alla vita di ciascuno di loro, propongono una diluizione tra arte e vita. Le opere plastiche realizzate da Andrea Benedetto trovano inaspettati richiami e analogie a livello emozionale con gli scatti fotografici di Luca Bini.
Le opere dialogano tra loro con esiti poetici.
Il risultato dell’incontro tra queste diverse personalità artistiche è un allestimento fatto di armonici contrasti, di materia e colore, un viaggio nelle molteplici forme espressive dell’arte.
Durante il vernissage verrà ufficializzata la donazione dell’opera intitolata ‘Ritorno all’origine’, che l’artista Andrea Benedetto intende fare a Sala Culturale CarGià.