Ambaradan

Milano - 21/12/2012 : 23/12/2012

Art Exhibition, Live Painting, Circus Performance, Drink and traditional Food, Live Performances, Art Happening, Live Music, Traditional Warehouse.

Informazioni

  • Luogo: SPAZIO CONCEPT
  • Indirizzo: Via Vincenzo Forcella 7 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 21/12/2012 - al 23/12/2012
  • Vernissage: 21/12/2012 ore 17
  • Generi: serata – evento, street art

Comunicato stampa

Milano vive e Spazio Concept è aria: a pochi giorni da Natale, tra le frenesie di pacchi e cene, l’underground artistico e musicale si concentra, inventa ed incontra in zona Tortona per una rassegna unica nel genere.

Da venerdì 21 dicembre a domenica 23, lo Spazio Concept ospita alcuni tra i migliori e quotati artisti della scena street art quali Akab, Anna Muzi, Dario Arcidiacono, David Bacter, Gep, GGT , Hamsterstudio, Hackatao & Podmork, Jeremyville, Ivan, Mambo , Manu invisibile, Marco Teatro, Massimo Caccia, Mork, Mr

Wany, Nais, Ozmo, Pao, Premiata Seriografia, Vermi di Rouge, TvBoy, Willow e molti altri, per un’autentica esperienza imperdibile di concatenamento artistico: esposizione di tele, vendita di merchandising e incontro culturale, il tutto accompagnato da un fantastico live set di nicchia e attività di Paintings dal vivo.

Un modo nuovo di fare Arte, lontano dagli schemi canonici ed al tempo stesso ispirato proprio dalla tradizionalità; un ossimoro concettuale, che rende intrigante questa tre giorni fatta di colori, forme, significati ed incontri.

Molti gli artisti che si esibiranno durante la Kermesse, tra cui, non possiamo non menzionare l’attore comico Gianluca De Angelis (alle prese il 21 con un’asta comica che coinvolgerà il pubblico presente) ed il 22 Freak Antoni, (ex frontman degli Skiantos) artista poliedrico che vanta molti successi e collaborazioni con personaggi della scena letteraria, teatrale e musicale; una per tutte, la più recente, è quella con J-Ax.

Osservare, immergersi e respirare l’aria underground e alternativa della città: un appuntamento da non perdere.

GLI ARTISTI:
- AKAB
- ANNA MUZI
- DARIO ARCIDIACONO
- DAVID BACTER
- GEP
- GGT
- HAMSTERSTUDIO
- HACKATAO & PODMORK
- JEREMYVILLE
- IVAN
- MAMBO
- MANU INVISIBILE
- MARCO TEATRO
- MASSIMO CACCIA
- MORK
- MR.WANY
- NAIS
- OZMO
- PAO
- PREMIATA SERIOGRAFIA
- VERMI DI ROUGE
- TVBOY
- WILLOW

e molti altri.......


ART COMEDY AND THEATRE:

ASTA COMICA NATALIZIA CON GIANLUCA DE ANGELIS

Venerdì 21/12/2012 dalle ore 21:30

Tutti possono assistere e partecipare attivamente portando con se un oggetto di cui ci si vuole sbarazzare!

Un regalo indesiderato, bruttissimo, diventato troppo "scomodo" o semplicemente che non desiderate più avere sotto gli occhi...

Presentatevi venerdì 21 dic. al CONCEPT (entro le 21.00) con il vs. oggetto, verrà battuto all'asta da Gianluca De Angelis i un'atmosfera surreale e tra le risate generali.

GIANLUCA DE ANGELIS
Dal 1993 è autore e attore di spettacoli di cabaret e di programmi radiofonici e televisivi dove lavora in coppia con Gianmarco Pozzoli per "Scatafascio" di Paolo Rossi, "Convenscion", "Zelig Off", "Zelig Circus" e "Colorado Cafè". Assieme ad altri comici ha fondato il Laboratorio di Cabaret dello Scaldasole. Dal 2004 porta in scena uno spettacolo sul giornalista Beppe Viola, "Vite vere compresa la vostra". Nel 2010 forma il trio "Sagapò" (assieme a Gianmarco Pozzoli e Marta Zoboli) che esordisce a Zelig-Arcimboldi. Su Radio2 scrive e conduce il programma "Che cos'è l'amor". Lavora a Radio Popolare nel programma "Giovedì night live" assieme al gruppo dei "Cinici Comici Acrobatici" con cui realizza l'omonimo spettacolo, per la regia di Paolo Rossi. Come monologhista ha realizzato "Ciò che mi diverte"(1998) e "Dall'altra parte della strada"(2008, scritto in collaborazione con Riccardo Piferi).


IRONIKONTEMPORANEO ("FREAK" ANTONI + ALESSANDRA MOSTACCI)
Sabato, 22/12/2012 dalle ore 21.30

ROBERTO “FREAK” ANTONI (vocalist degli SKIANTOS) alla voce

ALESSANDRA MOSTACCI al pianoforte,

è uno spettacolo di musica contemporanea alternativa, dove le musiche sostengono i versi di poesie demenzial-surreali dadaiste, e viceversa, cioè le parole si agganciano alle armonie e alle melodie delle composizioni ... E’ un esperimento coraggioso che propone nuovi modi di vivere con la poesia e la musica, senza limiti di genere e stile, dove la passione supera la tecnica.

L’idea è quella di osservare da vicino la struttura della Composizione Musicale Contemporanea, che fino a pochi anni fa era ristretto ed esclusivo territorio dell’avanguardia e appannaggio dell’Elite della Sperimentazione. Si è cercato di unire atmosfere compatibili e sinergiche tra Suono e Parola per dare vita a “canzoni recitate” o anche a “musiche poetizzate” o qualcosa di simile, da sottoporre ad eventuale neologismo... Naturalmente, il filo dell’ironia è comunque sotteso a tutto il lavoro, per evitare di trasformare in nuova retorica la Trasgressione Antiaccademica, cercando una propria libertà e una propria originalità svincolate dagli schemi del classico e dell’anticlassico.

Tutti i brani sono stati suonati ed interpretati dalla concertista ALESSANDRA MOSTACCI al pianoforte, con ROBERTO “FREAK” ANTONI (vocalist degli SKIANTOS) alla voce recitante. Preziosi i suggerimenti del flautista Marco Coppi; essenziale l’assistenza del tecnico del suono (e musicista) Mario Marcassa. “IRONIKONTEMPORANEO” è anche un disco che cerca di suggerire rimedi e sostegni agli effetti della CLAUSTROFONIA – il terrore di essere chiusi in una stanza nella quale si ascolta musica contemporanea – alleviandone i disagi e proponendo una riconciliazione creativa con l’ascoltatore.



SELECTED LIVE MUSIC PERFORMERS ALL DAYS LONG

DRINK & FOOD:
Per tutta la durata della manifestazione sarà possibile assaporare I vecchi sapori natalizie con caldarroste, vin brulè e cioccolata calda. Degustare dell’ottima birra, vini ed aperitivi….

I pranzi e le cene saranno accompagnati da gran buffet di affettati, formaggi, pasta e specialità tipiche natalizie


EVENTO FACEBOOK: http://www.facebook.com/events/133611223458232/

GLI ORGANIZZATORI:

ASSOCIAZIONE CULTURALE SPAZIO CONCEPT
L'Associazione Culturale Spazio Concept nasce nel 2010 nel cuore della Zona Tortona, fulcro di moda, cultura e design, scandita dal Salone del Mobile e dalla Design Week.
Concepito come centro polifunzionale, nato con l'intenzione di fungere da punto di riferimento in ambito culturale per artisti, curatori e amanti delle arti, lo spazio offre anche la possibilità di ospitare eventi di varia natura.

L'Associazione Culturale Spazio Concept organizza all'interno della propria struttura un calendario di eventi regolari e one day/night events, aperti al pubblico oppure riservati ai propri associati. Dalla Street Art agli eventi di video-arte, Teatro, Electronic Live Performance, Happening artistici passando tra mostre d' arte contemporanea, personali e collettive.

Ogni evento è sempre accompagnato da Live Paintings e Performances, Videoproiezioni e Videomapping.

Informazioni:
Associazione Culturale Spazio Concept
Via Forcella 7 | 20144 Milano
Website: www.spazioconcept.it
Email: [email protected]
Tel +39 0245486990

ART DISCOUNT
Tra arte underground e accademia, graffiti e dipinti a olio, grafica, gadgets, opere d'arte, fumetti e sculture, Art discount è un "supermercato" dell'arte dagli scaffali carichi di "merce" variopinta ed originale, alternativa concreta e di qualità alla vetrina natalizia e alla "corsa al regalo" dell'ultima ora.

Un luogo dove trovare oggetti utili, futili, essenziali, indispensabili e completamente inutili, ma al tempo stesso luogo di incontro e scambio, occasione per conoscere direttamente chi l'arte la ricerca e la produce, oltrepassando l'elitarietà che caratterizza i percorsi istituzionali e le gallerie preconfezionate. Un'istantanea sulla giovane arte oggi a Milano.

Informazioni:
Website: http://www.paopao.it/artdiscount
E-mail: [email protected]

WAREHOUSE MARKET AREA
Warehouse Market Area è un progetto che coinvolge piccoli artigiani, commercianti ed espositori di oggetti “hand made”, auto-produzioni all'insegna dell’artigianato e della tradizione ma senza rinunciare ad un pizzico di stravaganza e di originalità: pezzi unici nonché creazioni artistiche dal sapore revival, che donano ai visitatori la sensazione di esser tornati indietro nel tempo.
In occasione del Natale, WAREHOUSE MARKET AREA animerà lo Spazio Concept con un mercatino di articoli fatti a mano in cui esporranno banchetti di artigianato artistico per regali di Natale. Il tutto accompagnato dalle strabilianti esibizioni di giocolieri ed artisti di strada.