Alik Cavaliere

Massa Lubrense - 01/07/2016 : 31/10/2016

L’Art Hotel Villa Fiorella inaugura la sua prima stagione turistica e artistica con un’esposizione di sculture e disegni dell’artista Alik Cavaliere, installate prevalentemente in giardino, un angolo di pace e di bellezza affacciato su Capri e sul mare.

Informazioni

  • Luogo: ART HOTEL VILLA FIORELLA
  • Indirizzo: Via V. Maggio, 5 - Massa Lubrense - Campania
  • Quando: dal 01/07/2016 - al 31/10/2016
  • Vernissage: 01/07/2016 ore 19
  • Autori: Alik Cavaliere
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

L’Art Hotel Villa Fiorella inaugura la sua prima stagione turistica e artistica con un’esposizione di sculture e disegni dell’artista Alik Cavaliere, installate prevalentemente in giardino, un angolo di pace e di bellezza affacciato su Capri e sul mare.
“La prima di una nuova ed emozionante esperienza d’arte a Massa Lubrense” – commenta Mario Colonna, già patron dell’Art Hotel Gran Paradiso di Sorrento, grande appassionato d’arte e punto di riferimento in Penisola Sorrentina per chi fa del bello una ricerca costante

Colonna, insieme al figlio Alberto, ha inaugurato da poco l’Art Hotel Villa Fiorella che si contraddistingue per essere un contenitore di eccellenza e di arte.

L’esposizione del lavoro di Alik Cavaliere, che sarà visitabile da luglio fino ad ottobre è un omaggio all’Artista che ha sempre “inviato lo spettatore a percorrere il suo spazio privato, a farlo diventare un confronto, una discussione, uno scontro e trasformarlo da eventuale possibile vaniloquio in una esperienza a più voci, pubblica…” Lo studio, ed. Punto Linea Milano. E questa esposizione, resa possibile grazie al Centro Artistico Alik Cavaliere e alla Galleria Milano, è l’occasione per far conoscere agli ospiti e ai tanti appassionati d’arte che visitano la Penisola il lavoro dello scultore, in pieno accordo con il suo desiderio di coralità e partecipazione.

Le sculture, realizzate tra gli anni ’60, ‘70’ e ‘80 tra cui alcune monumentali e notissime (Lo specchio dal Pigmalione, 1987, Cespuglio Grande 1965, Acqua 1 1969 etc.) si armonizzano totalmente con il giardino di Villa Fiorella pensato già in fase di progettazione come palcoscenico ideale di interventi ed esposizioni site specific. Le sculture più piccole e cinque disegni della serie L’Orlando Furioso, di Alik Cavaliere saranno invece ospitati negli spazi interni dell’hotel.
Un ringraziamento speciale alla signora Adriana Cavaliere, alla professoressa Fania Cavaliere e a Carla Pellegrini, titolare della Galleria Milano: senza il loro prezioso contributo questa esposizione non sarebbe stata possibile.