Alice Faloretti – Transizioni

Parma - 25/05/2019 : 07/07/2019

Mostra "Transizioni" di Alice Faloretti, nell'ambito del Circuito Off di Parma 360, Festival della Creatività.

Informazioni

  • Luogo: MADE IN ART
  • Indirizzo: Via Cagliari 9 43122 - Parma - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 25/05/2019 - al 07/07/2019
  • Vernissage: 25/05/2019
  • Autori: Alice Faloretti
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: giovedì e il venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30. Gli altri giorni sarà possibile visitarla tramite prenotazione scrivendo a [email protected]

Comunicato stampa

"Spazi ibridi slittano tra realtà percepita e finzione, tra naturale e artificiale, tra conosciuto e ignoto. L’immaginario di riferimento proviene dall'esperienza vissuta, da luoghi reali o simulati, da suggestioni e ricordi di cui mantiene traccia mediante la fotografia e il disegno, e che rievoca attraverso la pittura secondo nuove relazioni e significati.
L’interazione tra realtà diverse genera spazi illusionistici, luoghi che
sembrano ma non sono, caratterizzati da elementi familiari e allo stesso tempo estranei."

Alice Faloretti

---------------------------------------------------------------------------------------

// ALICE FALORETTI //

Alice Faloretti nata a Brescia nel 1992, vive e lavora tra Venezia e Brescia


Nel 2015 si diploma al Triennio in Arti Visive presso l‘Accademia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia e successivamente si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Venezia frequentando il corso di Pittura del Prof. Carlo di Raco, e a Marzo 2018 consegue il Diploma di Laurea Magistrale in Arti Visive. Nel 2017 prende parte al programma ERASMUS+ trascorrendo un periodo presso AVU Fine Arts Academy di Praga, e seguendo il corso di pittura di Robert Šalanda e Lukáše Machalického.
Ha collaborato con artisti per vari progetti ed esposto a diverse collettive tra cui la 102esima Collettiva di Fondazione Bevilacqua La Masa, ai Cantieri Culturali della Zisa a Palermo, agli studi dell’Accademia AVU a Praga, e una persona-le partecipando a workshop artistici tra cui il La-boratorio aperto di Forte Marghera (VE) per diver-si anni. Selezionata come finalista in vari concorsi tra cui Combat Prize 2018 e Fondazione Bevilacqua La Masa nel 2019, ha vinto un premio ad Arteam Cup 2018 e il primo premio al Frase Got Talent 2018.
A Luglio 2018 ha partecipato alla Residenza artistica Progetto Borca di Dolomiti Contemporanee.
Al momento lavora presso il suo studio a Venezia che condivide con un’altra artista.