Alfredo Pieramati – Dal computerismo al concetto virtuale

Seregno - 07/06/2014 : 22/06/2014

In mostra 30 opere scelte dall’ultima produzione con un richiamo al passato e al figurativo.

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA CIVICA EZIO MARIANI
  • Indirizzo: Via Camillo Benso Conte Di Cavour 26 - Seregno - Lombardia
  • Quando: dal 07/06/2014 - al 22/06/2014
  • Vernissage: 07/06/2014 ore 17
  • Autori: Alfredo Pieramati
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19

Comunicato stampa

Nella stupenda cornice della Galleria Civica "EZIO MARIANI " di Seregno, uno degli angoli più suggestivi della Brianza, sabato 7 giugno alle ore 17 si inaugurerà la mostra "Dal computerismo al concetto virtuale" personale dell’artista Alfredo Pieramati. 30 opere scelte dall’ultima produzione con un richiamo al passato e al figurativo


Il rilevante evento culturale, vede nella figura del Maestro uno dei principali artefici delle correnti che, dagli anni novanta ad oggi, hanno scandagliato attraverso il figurativo i meandri dei “frattali matematici”(imput) legati al computer, fino ad associarli, sotto diverse forme anche provocatorie, all'oggetto di comunicazione degli ultimi 20 anni: il CD ROM.
Pieramati ha saputo trasformare il CD da “OGGETTO IN SOGGETTO” attraverso sue opere, rendendolo quasi un protagonista assoluto.
Un ulteriore passaggio dall'ultima grande mostra di Milano nel 2008, presso la galleria San Lorenzo.
La mostra organizzata con la collaborazione del Comune di Seregno, di MilaniCadeo e di Marilina Ottolina, durerà fino al 22 giugno.
L’artista sarà presente all’inaugurazione e seguendo la sua grande passione per lo sport, sabato 14 giugno alle 18 avrà il piacere di ospitare l’evento “I colori nello sport” organizzato dai gruppi “Mental Coching” e “Navigare in amicizia” .
Si parlerà di una nuova disciplina di coaching basata sull'influenza che i colori esercitano sulle decisioni prese in varie discipline sportive e come inconsciamente le azioni vengano loro associate.
L’evento si svolgerà nella Sala Civica Mons. Gandini, via XXIV Maggio, con relatori Grassi Alberto, Pierstefano Vernaschi Presidente dall'Associazione Navigare in Amicizia e Davide Mamo ideatore del progetto ToBeOne.