Alexandre Dang – Dancing Solar Flowers

Venezia - 07/05/2015 : 22/11/2015

Il Cortile Grande di Ca' Foscari ospiterà i "Dancing Solar Flowers" un'installazione dell'artista Alexandre Dang.

Informazioni

Comunicato stampa

Dal 7 maggio al 22 novembre il Cortile Grande di Ca' Foscari ospiterà i "Dancing Solar Flowers" un'installazione dell'artista Alexandre Dang.

Questo progetto nasce dalla collaborazione dell'artista con l'Università Ca’ Foscari Venezia e rientra all’interno del programma Ca' Foscari Sostenibile.

L'opera unisce l'approccio scientifico a quello artistico e ha l'obiettivo di promuovere la conoscenza delle energie rinnovabili e aumentare consapevolezza di problemi e soluzioni sostenibili in questo campo. L'arte di Alexandre Dang costituisce inoltre uno strumento per educare i più giovani sul potenziale delle tecnologie eco-compatibili, con particolare riferimento all'energia rinnovabile



La cerimonia di inaugurazione si svolgerà giovedì 7 maggio in Aula Baratto presso la sede centrale dell'Università Ca' Foscari in presenza dell'artista Alexandre Dang. L'incontro si terrà in lingua inglese.

Il progetto abbraccia alcuni dei principali ambiti di ricerca e didattica cafoscarini e prevede il coinvolgimento attivo degli studenti negli ambiti della comunicazione e dell'allestimento. Per partecipare è sufficiente compilare l'apposito modulo, entro giovedì 30 aprile.