Alessandro Sicioldr – At The Threshold

Roma - 08/11/2019 : 03/12/2019

RvB Arts è lieta di presentare la nuova mostra personale del giovane artista italiano Alessandro Sicioldr.

Informazioni

  • Luogo: RVB ARTS
  • Indirizzo: Via delle Zoccolette 28, 00186 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 08/11/2019 - al 03/12/2019
  • Vernissage: 08/11/2019 ore 18
  • Autori: Sicioldr
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: la mostra resterà aperta fino a martedì 3 dicembre orari: 11:00-13:30 e 16:00-19:30 | domenica e lunedì chiuso
  • Uffici stampa: PENNAROSSA PRESSLAB

Comunicato stampa

At the Threshold (Sulla soglia) ci porta alla soglia dell'inconscio. In questa sua nuova produzione, Sicioldr propone un mondo popolato di creature bizzarre e mitologiche, tipiche dei suoi lavori, ma questa volta alleggerite dalla presenza della farfalla e di alcuni elementi arborei. Grazie alla sapiente tecnica della sua pittura ad olio, l'artista propone figure ibride e misteriose che evocano storie antiche, ma anche un'atmosfera che sfiora il perturbante.



Alessandro Sicioldr è nato a Tarquinia nel 1990

Nello studio del padre apprende l'arte del disegno e della pittura con una formazione particolare rivolta ai procedimenti tecnici di preparazione dei pigmenti e dei supporti derivata dal famoso trattato di Cennino Cennini, Il Libro dell'Arte, scritto nei primi anni del Quattrocento.



Sicioldr si esprime principalmente con la pittura ad olio, la grafica e l'acquerello. Nelle sue opere crea atmosfere oniriche in cui visioni e suggestioni personali si fondono a simboli e immaginari storici. Nonostante la giovane età ha partecipato a numerose mostre prestigiose manifestando un'abilità tecnica e una capacità visionaria supportata da studi che abbracciano diversi campi disciplinari.



Creata da Michele von Büren, RvB ARTS è specializzata in pittura, scultura e fotografia contemporanea. Il suo obiettivo primario è la scoperta di giovani ed emergenti artisti italiani e la divulgazione del loro lavoro in Italia e all'estero. La galleria, con base a Roma, organizza mostre ed eventi durante tutto l'anno, confermando ad ogni iniziativa la capacità di scoprire nuovi talenti. Molti dei suoi artisti hanno vinto importanti premi e partecipato a prestigiosi eventi internazionali, ottenendo riconoscimenti condivisi dalla critica e dal mercato.