Alessandro Matta – Matta 2004-2014
Dopo la grande mostra celebrativa del più importante artista sudamericano vivente Pablo Atchugarry, la Personale di Dario Ballantini e le esposizioni dedicate agli scambi internazionali instaurati con importanti fondazioni e musei stranieri e italiani il Museo MIIT ospiterà l’antologica di Alessandro Matta.

Informazioni
- Luogo: MIT - MUSEO ITALIA ARTE
- Indirizzo: corso Cairoli 4 - Torino - Piemonte
- Quando: dal 22/10/2014 - al 05/11/2014
- Vernissage: 22/10/2014 ore 18
- Autori: Alessandro Matta
- Curatori: Guido Folco
- Generi: arte contemporanea, personale
- Orari: da martedì a sabato dalle 15:00 alle 19:00 su appuntamento domenica e lunedì per visite guidate, gruppi, scolaresche.
Comunicato stampa
Dopo la grande mostra celebrativa del più importante artista sudamericano vivente Pablo Atchugarry, la personale di Dario Ballantini e le esposizioni dedicate agli scambi internazionali instaurati con importanti fondazioni e musei stranieri e italiani il Museo MIIT ospiterà l’antologica di Alessandro Matta. Un percorso tra alcune delle opere principali dell’autore, passando dai primi lavori alle ultime esplorazioni intorno al mondo del colore e dello spazio, declinati con uno stile unico e personale, sempre attento all’effetto sorpresa, all’ironico gioco tra simbologia e immagine
