Alessandro Matta – MATTA 2004–2014

Firenze - 09/01/2015 : 30/01/2015

Dopo l’Isola d’Elba e Torino, Palazzo Medici Riccardi di Firenze ospiterà l’ultima tappa delle tre mostre dedicate al decennale di Alessandro Matta dal titolo MATTA 2004 – 2014 dieci anni d’arte all’interno della sala Limonaia.

Informazioni

Comunicato stampa

Dal 9 al 30 gennaio 2015 dopo l’Isola d’Elba e Torino, Palazzo Medici Riccardi di Firenze ospiterà l’ultima tappa delle tre mostre dedicate al decennale di Alessandro Matta dal titolo MATTA 2004 – 2014 dieci anni d’arte all’interno della sala Limonaia.

Appena concluse le recenti mostre internazionali a Miami in occasione del Miami River Art Fair e Stoccarda in occasione del Messe Stuttgart, Matta torna ad esporre in Italia all’interno di una location che ha ospitato artisti del calibro di Salvador Dalì, Raffaello, Leonardo, Donatello ed eventi dedicati a personaggi celebri come Alcide De Gasperi ed Oriana Fallaci



Il Museo offre al visitatore l’opportunità di ripercorrere almeno quattro secoli di storia dell’arte, dell’architettura e del collezionismo a Firenze in uno dei più belli e celebri palazzi della città.

MATTA 2004 – 2014 è un percorso in ordine cronologico tra alcune delle opere principali dell’autore, passando dai primi lavori alle ultime esplorazioni intorno al mondo del colore e dello spazio, declinati con uno stile unico e personale, sempre attento all’effetto sorpresa, all’ironico gioco tra simbologia e immagine.

L’evento è in collaborazione con l’ACSIT (Associazione Culturale Sardi In Toscana) la Provincia Di Firenze, l’Hotel & Residence Le Acacie ed Italia Arte Edizioni.