Afterwork #2 – Luca Ceccherini – La mostra

Torino - 13/02/2022 : 20/02/2022

Société Interludio è lieto di presentare l'open studio AFTERWORK #2 - Luca Ceccherini.

Informazioni

  • Luogo: SOCIETE INTERLUDIO
  • Indirizzo: Piazza Vittorio Veneto 14 - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 13/02/2022 - al 20/02/2022
  • Vernissage: 13/02/2022 no
  • Autori: Luca Ceccherini
  • Generi: arte contemporanea
  • Orari: solo su appuntamento

Comunicato stampa

Da domenica 13 a domenica 20 febbraio, Société Interludio è lieto di presentare l'open studio AFTERWORK #2 - Luca Ceccherini.
Per l'occasione, lo spazio per l'arte contemporanea sito in Piazza Vittorio Veneto 14, Torino, ospiterà le opere del pittore Luca Ceccherini (Arezzo, 1993) realizzate in galleria durante lo studio/residenza da lui realizzato nei mesi precedenti.
Société Interludio sarà aperto tutta la settimana su appuntamento.




Luca Ceccherini (Arezzo, 1993) vive e lavora a Torino. Ha studiato pittura all’Accademia di Firenze e all’Accademia di Venezia


Tra le sue mostre ricordiamo: 6 Pittori, Casa Casorati, (Pavarolo, Torino, 2021), Where to now? progetto collettivo a cura di Estuario, (Prato, 2019); Esperantina Pingendi, presso Galleria del Teatro Quattro Settembre, (Teresina, stato del Piaui, Brasile, 2018); Da di lì. Sentieri di Carda, Palazzo Giorgi, (Poppi, Arezzo, 2017); Rosss-Opera a cura di Adriano Bimbi, Scarperia e San Piero, (Firenze, 2017); Due scuole a confronto, Fornace Pasquinucci, Capraia e Limite, (Firenze, 2016); Maestri e allievi dell'Accademia di Belle Arti di Firenze, Lyceum club, (Firenze, 2016).

Société Interludio è un progetto ideato e diretto dalla curatrice Stefania Margiacchi (1990) e dall’artista Paul de Flers (1988) e oggi diretto da Alberto Nidola (1998) e Stefania Margiacchi.
Spazio per l’arte contemporanea, si trova al piano nobile di un palazzo del primo ‘900 in Piazza Vittorio Veneto.
I luoghi espositivi sono fortemente connotati da un pavimento alla veneziana che suggerisce una vita passata di abitazione domestica, adesso a completo servizio delle esigenze richieste dalle arti visive.
Intermezzo di altre stanze, porzione di luogo, Société Interludio vuole essere un lungo intervallo artistico che ogni operatore e/o fruitore si ritaglia dal suo vivere quotidiano per l’attento osservare.

AFTERWORK é una parentesi privata all'interno della programmazione artistica dello spazio creata per un pubblico selezionato. Questo progetto è studiato ad hoc per presentare gli artisti che in futuro collaboreranno con lo spazio, un'occasione per vedere le loro ultime produzioni e conoscere i progetti futuri.
Negli allestimenti pensati per gli studio visit, gli artisti sono chiamati a riflettere sulla loro produzione nello spazio espositivo dove il pubblico è invitato ad un confronto diretto con l'artista ed il suo lavoro in una fase di evoluzione.