Aether
4 performance di danza contemporanea
in collaborazione con il CSI di Modena all’interno della mostra Decompressed Prism di Salvatore Vitale.
Comunicato stampa
Domenica 3 aprile 2022 FMAV presenta Aether, una serie di quattro appuntamenti performativi di danza contemporanea all’interno della mostra in corso a Palazzo Santa Margherita Salvatore Vitale. Decompressed Prism.
L’evento è concepito in collaborazione con il CSI (Centro Sportivo Italiano) di Modena in occasione del progetto Materica: il movimento che semina cultura, e coinvolgerà quattro scuole di danza del territorio in coreografie ispirate alle opere dell’artista Salvatore Vitale, in una fusione tra arti visive e movimento.
Quattro esperienze performative, dentro e fuori la realtà virtuale attraverso lo spazio svuotato dei corpi, su cui riflette l’opera di Salvatore Vitale.
Quattro scuole di danza di Modena e provincia declineranno il tema della mostra portando la danza contemporanea e le sue contaminazioni su un palcoscenico culturale neorealista. Nulla è più come appare, eppure tutto resta, come traccia insondabile del nostro passaggio materico nell’etere.
Per l’occasione, nella giornata di domenica 3 aprile, l’ingresso alla mostra Decompressed Prism sarà libero.
PROGRAMMA:
Performance ore 11:30
Interpreti allievi scuola di danza Backstage - Formigine (Mo); coreografie di Nadia Trevisi e Giuseppe Villarosa
Performance ore 15
Interpreti allievi dei corsi professionali de LaCapriola Formazione ModenaDanza; coreografie di Elisa Balugani, Francesco Gammino, Sara Monari, Martina Ronchetti
Performance ore 16:30
Interpreti allievi dei corsi professionali de LaCapriola Formazione ModenaDanza; coreografie di Francesco Gammino, Sara Monari, Martina Ronchetti
Performance ore 18
Interpreti allievi scuola di danza Tersicore e Khorovodarte; coreografie di Licia Baraldi.
FMAV - Palazzo Santa Margherita, Corso Canalgrande 103, Modena
Ingresso libero (accesso con Super Green Pass, documento di riconoscimento e mascherina FFP2)