Acqua Foundation – Michael Wang

Palermo - 16/06/2018 : 04/11/2018

Il primo evento di lancio della Fondazione è la partecipazione a Manifesta 12, Palermo con la co-produzione di un’opera site-specific di Michael Wang, artista di fama internazionale.

Informazioni

  • Luogo: ORTO BOTANICO
  • Indirizzo: Via Lincoln 2a - Palermo - Sicilia
  • Quando: dal 16/06/2018 - al 04/11/2018
  • Vernissage: 16/06/2018 ore 17-20 solo su invito (after party ore 23-3 sempre su invito ma presso il Nautoscopio)
  • Autori: Michael Wang
  • Generi: arte contemporanea
  • Sito web: http://acquafoundation.com/

Comunicato stampa

ACQUA FOUNDATION LANCIA IL SUO PRIMO EVENTO PER MANIFESTA 12 A PALERMO CO-PRODUCENDO UN’OPERA PRIMA SITE-SPECIFIC DI MICHAEL WANG PRESSO L’ORTO BOTANICO 16 GIUGNO DALLE H. 17.00 ALLE H. 20.00




• Acqua Foundation è un’associazione filantropica senza scopi di lucro che si occupa dei temi relativi alla conservazione dell'acqua e della governance globale dell’acqua;

• Collabora con i maggiori artisti internazionali e italiani per sensibilizzare l'opinione pubblica e i decisori istituzionali sul tema;

• Il primo evento di lancio è l’opening di Manifesta 12 - The Planetary Garden;
presso l’Orto Botanico a Palermo il 16 giugno alle h. 17.00;

• Acqua Foundation co-produce un'opera site-specific di Michael Wang, un’artista di fama mondiale, che esporrà presso l’Orto Botanico di Palermo dal 16 giugno al 4 novembre 2018.

Acqua Foundation nasce da un’idea di un gruppo di professionisti nei più svariati settori ma da anni impegnati sui temi della sostenibilità ambientale e che a lungo hanno cercato un modo per coniugare la propria professionalità con un impegno civile e morale alto.
I membri della Fondazione, provenendo da campi ed esperienze molto diverse fra loro, apportano ciascuno una prospettiva differente ma condividono la stessa passione e gli stessi obiettivi.

Acqua Foundation collabora con un ampio network internazionale di imprenditori, opinion makers, artisti, intellettuali per finanziare progetti strategici su scala mondiale per la gestione delle risorse idriche e per l’implementazione di una nuova, efficace, forte governance globale per l'acqua.


Lo scopo di Acqua Foundation è proteggere e preservare la risorsa più preziosa che abbiamo.

La più grande sfida di Acqua Foundation è l’impegno sotto il profilo istituzionale come sul piano scientifico per migliorare l'accesso all'acqua per tutti, la sanificazione dell'acqua e la preservazione del mare.
L'arte è lo strumento più potente per diffondere i temi di Acqua Foundation e per sensibilizzare l'opinione pubblica ed istituzionale in modo diretto ed efficace.

Il primo evento di lancio della Fondazione è la partecipazione a Manifesta 12, Palermo con la co-produzione di un’opera site-specific di Michael Wang, artista di fama internazionale.
La visita private all’installazione, promossa da ACQUA FOUNDATION si terrà presso l'Orto Botanico di Palermo il 16 giugno dalle 17:00 alle 20:00h, e solo su invito.

Aurelia Musumeci Greco inaugura Acqua Foundation, un incontro tra ambiente e...

Due sedi, tra Roma e Milano. Molti dettagli ancora top secret, una imminente presentazione nell’ambito Manifesta 12 a Palermo. Aurelia Musumeci Greco ci svela in anteprima il suo progetto, che usa il linguaggio dell’arte per riflettere sulle tematiche legate all’ambiente.