Accessible Art Natale 2011

Informazioni Evento

Luogo
VON BUREN CONTEMPORARY
Via Giulia 13, Roma, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Lunedì 5 – Martedì 6 – Mercoledì 7 dicembre 2011
Dalle 18.30 alle 21.30

Su appuntamento dall’8 al 15 dicembre 2011

Vernissage
05/12/2011

ore 18.30

Uffici stampa
PENNAROSSA PRESSLAB
Generi
arte contemporanea, collettiva

La mostra propone una ventina di nuove opere contemporanee fra quadri, fotografie e sculture che saranno esposti in un ambiente accogliente e informale.

Comunicato stampa

ACCESSIBLE ART Natale 2011 è la nuova mostra collettiva organizzata e curata da Michele von Büren di RvB Arts, nella sua galleria privata; sarà aperta lunedì 5, martedì 6 e mercoledì 7 dicembre 2011 a Roma, in via della Pelliccia 44 (Trastevere), dalle 18.30 alle 21.30. La mostra sarà visitabile fino al 15 dicembre su appuntamento.

La mostra propone una ventina di nuove opere contemporanee fra quadri, fotografie e sculture che saranno esposti in un ambiente accogliente e informale. Gli artisti emergenti coinvolti nell’iniziativa sono: Maurizio L’Altrella, Viviana Berti, Francesca Caracciolo, Christina Thwaites e Guni.

Il pittore milanese Maurizio L’Altrella presenta la sua nuova serie Donkey Heads (Teste di Asino). L'animale è la metafora di un aspetto caratteriale che interessa e incuriosisce l'artista: onesto, laborioso e ben-intenzionato ma, allo stesso tempo, ostinato e intrappolato nella propria visione ristretta della vita.
La fotografa romana Viviana Berti presenta le sue nuove fotografie in forma di Light Box, utilizzando la luce per dare calore ai suoi soggetti erotici ma gelidi.
La pittrice napoletana Francesca Caracciolo espone le sue più recenti opere figurative che si concentrano sul mondo dell’infanzia.
La pittrice inglese Christina Thwaites, anche lei figurativa, presenta una serie di tableau familiari dove la dolcezza si mescola con l’inquietudine.
Infine in esposizione anche le opere del misterioso scultore Guni, che preferisce non si sappia nulla di lui, in quanto le sue sculture devono “comunicare” da sé, senza l’intervento dell’artista.

RvB Arts è una nuova galleria romana che promuove l’“Accessible Art”. Scova talenti emergenti e organizza mostre ed eventi con lo scopo di far conoscere l’arte contemporanea in maniera divertente ed informale, e renderla anche ‘abbordabile’ da un punto di vista economico.