Academy now

Pistoia - 01/11/2015 : 28/11/2015

MEVANNUCCI ospiterà una mostra in collaborazione con Academy now.

Informazioni

Comunicato stampa

A partire dal 1 novembre 2015 MEVANNUCCI ospiterà una mostra in collaborazione con Academy now. Questa primo evento coincide con l'adesione di MEVANNUCCI a questo progetto, ideato e coordinato da Laura Petrillo, esponendo negli spazi in via della Provvidenza alcuni artisti selezionati da Academy now nelle migliori accademie europee. L'esposizione resterà visitabile fino al 28 novembre 2015.

Chi è ACADEMY NOW
Academy Now entra ogni anno nelle accademie, appena dopo l’assegnazione dei diplomi, e individua oggi gli artisti di domani

Grazie al fiuto e all’esperienza di Laura Petrillo, la curatrice che ha ideato e articolato il progetto, dei cinque commissari della giuria internazionale e della nutrita squadra di scout che la affianca, Academy riconosce subito chi verrà premiato dal mercato e lo propone a gallerie e musei, dando la possibilità di acquisire le opere in anteprima.
La selezione degli artisti avviene nelle migliori accademie europee. Contano la qualità e l’originalità delle opere. Le selezioni coinvolgono centinaia di lavori e, tra gli artisti visionati, in venti ogni anni superano le selezioni.

Gli artisti
Fabio Romano accademia di belle arti di Bologna selezione anno 2012
Dario Picariello accademia di belle arti di Urbino selezione anno 2015
Matteo Sabattini New School University e NEW YORK Manhattan school of Music, NEW YORK selezione anno 2015
Leni Dothan Slade School of fine art- Londra selezione 2015

MEVANNUCCI con ACADEMY NOW
MeVannucci riconosce il fondamentale lavoro di Academy Now, e aderisce volentieri al progetto, convinta che le accademie siano uno straordinario bacino di talenti da scoprire. Lavoriamo per noi, per i nostri collezionisti e per gli appassionati che frequentano la nostra galleria: un artista di Academy è un investimento futuro.

Il team di ACADEMY NOW
Academy Now è coordinata da Laura Petrillo, che ha lavorato con Peter Weiermair e per conto di grandi collezionisti. Ha curato mostre in Italia, Austria, Germania, Inghilterra e Dubai.
I cinque commissari sono:
Ruth Duprè, è artista, professore al Royal College of Art, Camberwell e alla Central St Martin School of Art a Londra, Silvia Evangelisti, per molti anni ha diretto Arte Fiera a Bologna, critico d’arte e docente presso l’Accademia e l’Università di Bologna, Malgorzata Ludwisiak, è stata direttore del Muzeum Sztuki a Lodz, attualmente direttore del Centro per l’arte contemporanea di Varsavia, Ian Rosenfeld fotografo, film-maker e direttore di gallerie, Due suoi film sono stati premiati al festival del cinema di Venezia, Margherita Sprio è artista internazionale e professore in teoria e storia del cinema all’università di Westminster, UK.

lo Staff di Academy è:
Stéphane Roy,Francia/ Belgio, curatore & project manager; Juliette Desfeux, Perù, webmaster & community manager; Chiara Belliti, Italia, comunicazione, ([email protected]); Claudio Cazzara, Italia, global marketing & comunicazione ([email protected])