A tu per tu – Franca Sozzani

Milano - 08/03/2013 : 08/03/2013

Una vita per l’arte, l’arte per la vita. Franca Sozzani guru internazionale della moda, si racconta e risponde alle domande dei Giovani del FAI.

Informazioni

  • Luogo: PALAZZO MORANDO - COSTUME MODA IMMAGINE
  • Indirizzo: Via Sant'andrea 6 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 08/03/2013 - al 08/03/2013
  • Vernissage: 08/03/2013 ore 19,30
  • Autori: Franca Sozzani
  • Generi: incontro – conferenza
  • Biglietti: Evento aperto a tutti iscrizione obbligatoria. Contributo libero a partire da 10€ per i già iscritti al FAI, 20€ per i non iscritti. Per chi non è ancora iscritto al FAI, la quota di partecipazione comprende eccezionalmente anche la prima iscrizione annuale
  • Sito web: http://www.faiprenotazioni.it

Comunicato stampa

Una vita per l’arte, l’arte per la vita. Franca Sozzani guru internazionale della moda, si racconta e risponde alle domande dei Giovani del FAI.
Attualmente Franca Sozzani è direttrice di Vogue Italia, posizione che ricopre dal 1988 e dal numero di Ottobre 2006 è anche direttore responsabile di "L'Uomo Vogue". Oltre a ricoprire queste cariche, è direttrice editoriale della casa editrice Condé Nast per l'Italia. A febbraio 2010 ha lanciato il sito internet Vogue.it, primo portale intestato alla testata di moda. Nel 2012 le è stato attribuito il Premio America della Fondazione Italia USA



L’evento sarà introdotto dalla visita guidata dei due percorsi museali siti all’interno di Palazzo Morando, sede del Museo “Costume, Moda, Immagine” di Milano. L’allestimento di Palazzo Morando si presenta come un luogo del sapere e dell’emozione, dove ammirare, in oltre duemila metri quadrati, i capolavori del passato, analizzare l’immagine del presente e costruire suggestioni per il futuro. Si tratta di uno spazio polivalente, un ambiente destinato alla ricerca di linguaggi estetici e alla promozione di un’immagine giovane e giocosa del Costume e della Moda.


L’incontro con Franca Sozzani prosegue il ciclo di A tu per tu promosso dal FAI Giovani Lombardia che ha visto protagonisti Anna Zegna, Stèphane Lissner, Giovanni Gastel, Paolo Rocca, Lella Costa e Gaetano Marzotto. Il progetto FAI Giovani Lombardia nasce nell'ambito del FAI- Fondo Ambiente Italiano per avvicinare i giovani alla Fondazione, attraverso una serie di iniziative per sensibilizzare e incrementare l'attenzione attorno ai temi della tutela dell'arte e dell'ambiente.