A Socially Engaged Drink – L’arte nello spazio pubblico

Milano - 13/04/2012 : 13/04/2012

In occasione dell'appuntamento per A Socially Engaged Drink Maria Giovanna Mancini presenterà il volume da poco pubblicato L'arte nello spazio pubblico - una prospettiva critica con Stefania Zuliani, autrice della prefazione della pubblicazione. Il libro offre spunto per una conversazione sull'evoluzione delle modalità con cui l'arte ha affrontato lo spazio pubblico.

Informazioni

Comunicato stampa

A SOCIALLY ENGAGED DRINK
incontri su arte e società


venerdì 13 aprile 2012 dalle 18.00 alle 20.00
sede: DOCVA, Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4, Milano

a seguire that's contemporary invita dalle 21.00 alle 2.00
that's meet, via Laghetto 11

In occasione dell'appuntamento per A Socially Engaged Drink di venerdì 13 aprile Maria Giovanna Mancini presenterà il volume da poco pubblicato L'arte nello spazio pubblico - una prospettiva critica con Stefania Zuliani, autrice della prefazione della pubblicazione. Il libro offre spunto per una conversazione sull'evoluzione delle modalità con cui l'arte ha affrontato lo spazio pubblico

Si prenderanno in considerazione esempi recenti di opere nello spazio pubblico. Ne discuteranno: Stefania Zuliani, critico d'arte e professore associato all'Università di Salerno, dove insegna Storia e teoria del museo in età contemporanea, Ivan Bargna, studioso di arte africana e docente di Antropologia estetica all'Università di Milano Bicocca e di Antropologia visuale alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano Maria Giovanna Mancini, storico dell'arte e critico indipendente.

A seguire that's contemporary esce allo scoperto con una serata di condivisione, di scambio, di incontro, a continuazione della giornata al MiArt.
that's meet si svolgerà dalle 21.00 alle 2.00 in via Laghetto 11, con progetti di E IL TOPO, Ambra Pittoni eTraslochi Emotivi; dalle 23.00 performance musicali di RPM (Threes) e Riga per INLAND. Scarica il comunicato stampa dell'evento. Clicca "partecipa" all'evento facebook : ti garantisce l'accesso alla serata.