A pranzo in piazza con gli artisti di viadellafucina

Torino - 30/09/2012 : 30/09/2012

La festa in piazza sarà un’occasione importante per conoscere i progetti degli artisti coinvolti nella residenza e esserne parte nelle settimane successive.

Informazioni

Comunicato stampa


A pranzo in piazza con gli artisti di viadellafucina

Gli artisti di viadellafucina sono felici di invitare tutti gli abitanti di Porta Palazzo a un grande pic-nic collettivo in piazza


Portate cibo, bevande, strumenti musicali e l’occorrente per apparecchiare la vostra tavola per condividere un momento di convialità e conoscere i progetti degli artisti che da qui a novembre coinvolgeranno il quartiere!
Kaninchen-Haus in collaborazione con Fuori di Palazzo
presenta
Domenica 30 settembre 2012 – dalle ore 13.00
Piazza della Repubblica – Tettoia dei contadiniPRANZO IN PIAZZA CON GLI ARTISTI DI VIADELLAFUCINA
Nell’ambito del bando Generazione Creativa della Compagnia di San Paolo
con il Patrocinio della Regione Piemonte, Comune di Torino, Circoscrizione 7, Gai Giovani Artisti Italiani, Rete Italiana Cultura Popolare
e con il supporto tecnico del Caffè del Progresso.Nell’ambito delle iniziative promosse da Kaninchen-Haus per il programma di residenza viadellafucina, domenica 30 settembre dalle ore 13.00 un pranzo nel quartiere di Porta Palazzo sotto la Tettoia dei Contadini in Piazza della Repubblica. Chiunque voglia partecipare è invitato a portare tutto l’occorrente per apparecchiare la propria tavola, cibo, bevande e anche strumenti musicali per condividere un momento di convivialità con il quartiere e tutti gli artisti di viadellafucina A.I.R. La festa in piazza sarà un’occasione importante per conoscere i progetti degli artisti coinvolti nella residenza e esserne parte nelle settimane successive.Si ringrazia Lorenzo Ottonello.

*****************************************************
viadellafucina A.I.R.

Dal 15 settembre al 15 novembre il quartiere di Porta Palazzo sarà teatro del progetto viadellafucina a.i.r. un programma di residenza per artisti basato su un concept unico al mondo ideato dall’artista torinese Brice Coniglio (Coniglioviola) e dall’associazione culturale Kaninchen-Haus, nell’ambito del programma Generazione Creativa della Compagnia di San Paolo. Quattro artisti torinesi e quattro artisti stranieri lavoreranno a coppie su tutto il quartiere coinvolgendo la popolazione nei loro interventi, fino alla mostra finale di metà novembre.

Gli artisti della I edizione: Maurizio Cilli (Torino)+Mary Zygouri (Grecia) / Luigi Coppola (Torino) + Danilo Correale (Napoli) / Alessandro Gioiello (Torino)+Liliya Lifanova (Kyrgyzstan/USA) / Irene Pittatore (Torino) + Annelies Vaneycken (Belgio)

I partner del progetto: a.titolo, artegiovane, PAV Parco Arte Vivente, TAG Torino Art Galleries,Fuoridipalazzo, The Gate, Paralleli Istituto Euromediterraneo del Nord-Ovest, Piùconzero, Associazione Riquadrilatero