A Kind Of Woman

Brescia - 24/01/2015 : 21/02/2015

In occasione del primo compleanno del suo spazio culturale, Marzia Spatafora ha organizzato una mostra che vede la partecipazione di sole artiste donne.

Informazioni

  • Luogo: SPAZIO CULTURALE - MARZIA SPATAFORA
  • Indirizzo: Via Felice Cavallotti 5 - Brescia - Lombardia
  • Quando: dal 24/01/2015 - al 21/02/2015
  • Vernissage: 24/01/2015 ore 18
  • Generi: arte contemporanea, collettiva

Comunicato stampa

A KIND OF WOMAN

In occasione del primo compleanno del suo spazio culturale, Marzia Spatafora ha organizzato una mostra che vede la partecipazione di sole artiste donne.
Nella sezione storica sono presenti opere di Carla Accardi, Dadamaino, Giosetta Fioroni e Titina Maselli.
La sezione contemporanea vede la partecipazione di Vanessa Beecroft e delle artiste della galleria, Franca Pisani con una collezione inedita, Paola Romano e le sue lune, Brigitte Bouquin Sellès e infine il progetto Colomba della fotografa bresciana Tiziana Arici


Una mostra al femminile è quindi l'occasione per festeggiare il primo anno di vita di questo nuovo spazio che offre alla città di Brescia un'alternativa nuova nel campo dell'arte, come ha dimostrato con le mostre proposte in questo promettente anno.
La scelta di genere è stata anche suggerita dalla pubblicazione del libro A KIND OF WOMAN edito da Electa Mondadori, curato da Marco Ghiotto e Giò Martorana.
In questo libro sono state inserite diverse figure femminili italiane, e la scelta sul territorio bresciano è ricaduta su Cristina Ziliani, consigliere delegato della nota cantina Guido Berlucchi e Marzia Spatafora, palermitana e titolare dell'omonimo spazio culturale situato nel centro di Brescia. Tra le figure presentate nel libro e in galleria l'artista Solveig Cogliani.
La serata avrà inizio alle ore 18 e verso le 19 ci sarà una presentazione del libro A KIND OF WOMAN, consultabile in galleria.
A seguire un aperitivo con la degustazione del Berlucchi '61 Rosé gentilmente offerto dalla cantina Guido Berlucchi.