A cena con l’arte: talk con Paolo Manazza

Milano - 09/12/2015 : 09/12/2015

Un talk con Paolo Manazza, specializzato in economia dell’arte e grande conoscitore del mercato dell’arte contemporanea che approfondirà le dinamiche che stanno portando Amadio - negli ultimi mesi protagonista di numerose mostre - ad emergere e consolidarsi sempre più.

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA LE PLEIADI
  • Indirizzo: Largo V Alpini 9 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 09/12/2015 - al 09/12/2015
  • Vernissage: 09/12/2015 ore 19
  • Autori: Paolo Manazza
  • Generi: incontro – conferenza
  • Uffici stampa: CH2

Comunicato stampa

Presso la Galleria Gracis e Galleria Le Pleiadi è in corso Dune:la personale di Giuseppe Amadio, in collaborazione con l’Archivio Amadio e con l’Associazione Culturale Spirale D’Idee.

In occasione della mostra, Mercoledì 9 Dicembre, presso la galleria Le Pleiadi, verrà organizzato un talk con Paolo Manazza, specializzato in economia dell’arte e grande conoscitore del mercato dell’arte contemporanea che approfondirà le dinamiche che stanno portando Amadio - negli ultimi mesi protagonista di numerose mostre - ad emergere e consolidarsi sempre più


Manazza offrirà inoltre interessanti e importanti chiavi di lettura utili a comprendere le regole del mercato dell’arte e anticiperà le sue previsioni sulle prossime tendenze.



In tale occasione sarà possibile visitare la mostra che si inserisce in un più ampio ed articolato progetto, sostenuto da Spirale di Idee con L’Archivio Amadio e che ha come obiettivo la valorizzazione dell’ artista.

In “Dune” possiamo ammirare una trentina di opere dell’ultimo quindicennio di Amadio e una decina di ceramiche realizzate per l’occasione!

L’artista umbro, dopo una collaborazione di oltre trent’anni con Piero Dorazio, impiega la tecnica dell’estroflessione creando un mondo mai statico in cui luci e ombre si rincorrono dando origine a un continuo movimento che caratterizza le sue opere.
Il carattere scientifico della personale di Amadio: Dune è stato sottolineato nel corso della serata organizzata il 18 novembre presso la Galleria Gracis, durante la quale il giornalista Paolo Manazza e Massimo Ferrarotti, direttore di Spirale di Idee, hanno presentato il catalogo della mostra curato da Luca Beatrice.
Un volume d'arte di trecentoventi pagine, contenente opere inedite provenienti da collezioni pubbliche e private; una sintesi dell'attività svolta dall'artista negli ultimi dieci. Si tratta di un accurato lavoro di archivio che rappresenta il primo passo verso la realizzazione del catalogo ragionato dell’artista.

La mostra si chiuderà il 23 dicembre a Milano e proseguirà a Londra presso la Galleria Godson & Coles.






GIUSEPPE AMADIO, Dune, dettagli mostra:


Sedi della mostra:
Galleria Gracis e Galleria Le Pleiadi


GALLERIA GRACIS
Piazza Castello 16, Milano t. 02 877807
www.gracis.com

fino al 23 dicembre 2015
ORARI:
lunedì 15-19; martedì-venerdì 10-19; sabato su appuntamento


GALLERIA LE PLEIADI
Largo V Alpini 9 Milano t. 02 7202 2734 pleiadiarte.it
fino al 23 dicembre 2015
ORARI:
lunedì 15-19; martedì-venerdì 9,30-19; sabato su appuntamento