A Bid for Build
Oltre ai disegni e alle opere su carta andranno all’asta 12 lotti con opere di protagonisti del panorama contemporaneo internazionale messe a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena-Fondazione Fotografia dopo l’appuntamento del 27 giugno scorso.
Comunicato stampa
Modena – A Bid for Build, il prossimo 6 ottobre oltre ai disegni e alle opere su carta andranno all'asta 12 lotti con opere di protagonisti del panorama contemporaneo internazionale messe a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena-Fondazione Fotografia dopo l'appuntamento del 27 giugno scorso.
All'evento benefico in favore della ricostruzione in Emilia-Romagna, promosso da Galleria civica di Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena-Fondazione Fotografia in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni storici artistici ed etnoantropologici di Modena e Reggio Emilia e Sotheby's consentirà una nuova presentazione dei lavori di Andrea Abati, Andrea Botto, Daniele De Lonti, Mounir Fatmi, Guido Guidi, Iosif Király, Carmelo Nicosia, Annu Palakunnathu Matthew, Francesco Radino, Marina Ballo Charmet, Nobuyoshi Araki, Daido Moriyama.
Attivi da anni in contesti culturali prestigiosi, tutti gli autori coinvolti hanno esposto in personali e collettive presso istituzioni, gallerie e musei di grande respiro internazionale.
Fra i temim centrali presentati, quello del paesaggio nelle diverse declinazioni del dibattito culturale, l'osservazione del quotidiano, la riflessione del rapporto fra l'arte e la fotografia, le connessioni fra passato e presente, l'eros.
L'asta si terrà in occasione dell'ottava edizione della Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI, sabato 6 ottobre alle 18.30 nella sala grande di Palazzo Santa Margherita a Modena. L'evento segue quello che si è tenuto all'ex Ospedale Sant'Agostino il 27 giugno scorso in occasione del quale sono stati raccolti 115 mila euro.
Il catalogo dell’asta è pubblicato sui siti web della Galleria civica di Modena (www.galleriacivicadimodena.it) e di Fondazione Fotografia (www.fondazionefotografia.it).
Sarà possibile fare un’offerta anticipata compilando i moduli disponibili on line.
Il 4, 5 e 6 ottobre nella sala grande di Palazzo Santa Margherita, in corso Canalgrande 103 a Modena, si potranno visionare le opere.
Giovedì 4 ottobre dalle 15.00 alle 19.00, venerdì 5 ottobre dalle 10,30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 e sabato 6 ottobre dalle 16.00 alle 18.00.