9TY8 ART – Presentazione

Roma - 12/12/2014 : 12/12/2014

9TY8 ART è il nuovo progetto dedicato all’arte contemporanea italiana e alla sua promozione che si pone come obiettivo principale quello di creare un canale dinamico e innovativo per far conoscere gli artisti italiani all’estero e per diffondere le loro opere sul mercato del collezionismo internazionale attraverso una piattaforma on line interamente dedicata.

Informazioni

Comunicato stampa

9TY8 ART è il nuovo progetto dedicato all’arte contemporanea italiana e alla sua promozione che si pone come obiettivo principale quello di creare un canale dinamico e innovativo per far conoscere gli artisti italiani all’estero e per diffondere le loro opere sul mercato del collezionismo internazionale attraverso una piattaforma on line interamente dedicata. 9TY8 ART nasce grazie all’unione delle energie di Ottavio Celestino, Roberto Del Monaco e Gianluigi Di Giorgio, unendo alla decennale esperienza commerciale nel campo dell’e-commerce internazionale, una direzione artistica specializzata con il compito di selezionare e coinvolgere i principali protagonisti dell’eccellenza artistica italiana

Grazie al proprio team di professionisti 9TY8 già gode di una fitta rete di collaboratori tra Roma, Shanghai e New York.

Venerdi 12 Dicembre verranno esposte a Roma le opere prodotte esclusivamente per 9TY8 ART dagli artisti: Bruno Ceccobelli, Francesco De Grandi, Mauro Di Silvestre, Rossella Fumasoni, Giangaetano Patané, Oliviero Rainaldi, Pietro Ruffo, Maurizio Savini, Paolo Tamburella in tiratura limitata che va da un minimo di 1 esemplare ad un massimo di 98 esemplari per serie (da cui prende il nome il progetto). Ma anche opere preesistenti di Gianni Dessì, Piero Pizzicannella (exclusive for China), dei fotografi Andrea Calabresi, Ottavio Celestino, Ileana Florescu, concesse a 9TY8 per realizzarne una tiratura limitata.

9TY8 vanta la prestigiosa collaborazione delle più importanti stamperie d’arte italiane, come le storiche la Stamperia d’arte Fratelli Bulla di Roma e Stamperia Carini di San Giovanni Valdarno (FI), che collaborano ancora oggi con i più importanti maestri italiani come Domenico Bianchi, Bruno Ceccobelli, Enzo Cucchi, Gianni Dessì, Giuseppe Gallo, Jannis Kounellis, Mimmo Paladino, Piero Pizzicannella, Marco Tirelli e molti altri grandi protagonisti italiani del panorama internazionale contemporaneo.

Nell’attuale mercato internazionale dell’arte contemporanea, quello delle edizioni e del multiplo d’arte è oggetto di un rinnovato interesse e di una continua espansione. 9TY8 s’inserisce in questo scenario consolidato con una proposta innovativa, volta ad incentivare la diffusione e il commercio delle opere di artisti italiani contemporanei sul mercato estero con particolare attenzione al mercato asiatico, statunitense, inglese e arabo. Inoltre sfruttando le possibilità offerte dall’e-commerce con una piattaforma online dedicata: www.9ty8art.com, per valorizzare l’unicità della proposta artistica e la facile accessibilità alle opere, nello specifico il progetto riesce ad attirare i grandi ma anche i piccoli collezionisti ai grandi nomi dell’arte italiana grazie ad una sempre maggiore diffusione e globalizzazione dell’arte contemporanea sia grazie all’estrema chiarezza e facilità di acquisto dei lavori. La piattaforma online 9TY8ART.COM rappresenta un’opportunità unica per tutti coloro che vogliono godere quotidianamente l’emozione dell’arte, personalizzando gli ambienti in cui vivono con opere esclusive, autentiche che aumenteranno di valore nel tempo.