59. Festival Internazionale di Musica Contemporanea – Il suono della memoria
59. Festival Internazionale di Musica Contemporanea diretto da Ivan Fedele: in programma 18 concerti con 31 novità (di cui 16 in prima assoluta).
Comunicato stampa
Dal 2 all’11 ottobre si svolgerà il 59. Festival Internazionale di Musica Contemporanea diretto da Ivan Fedele: in programma 18 concerti con 31 novità (di cui 16 in prima assoluta), con grandi ensemble europei, Klangforum Wien, Ensemble Recherche, Musikfabrik, recentissime formazioni come la European Contemporary Orchestra e lo Studio for New Music Moscow, l’originale quintetto di fiati Slowind, il Lemanic Modern Ensemble, il quartetto Leonis e il trio intitolato a Josef Suk, e infine con straordinari interpreti come il duo pianistico delle sorelle turche Ufuk e Bahar Dördüncü, il violoncellista Francesco Dillon insieme a Emanuele Torquati al pianoforte. E ancora: le performance pianistiche di Giuseppe Albanese, che da Liszt arriva a Bartòk e Ligeti; e David Greilsammer, che con sfoggio di virtuosismo attiva un cortocircuito tra le ardue sonate di Scarlatti e il nuovo timbro della tastiera preparata di Cage. Molti i compositori delle nuove generazioni in programma, insieme ai nomi di spicco di Pierre Boulez, Georges Aperghis, Helmut Lachenmann, Giuseppe Sinopoli.
Per la musica viene proposta una nuova formula di abbonamento, New pass week end: nelle giornate di venerdì, sabato e domenica si potranno seguire 5 concerti al prezzo speciale di 60 euro (anziché 85).
“Arte + Musica” è la formula collaudata che abbina un concerto del 59. Festival di Musica Contemporanea a scelta con la visita all’Esposizione d’Arte al prezzo speciale di 36 euro anziché 45 (studenti 18). BIGLIETTI >>