20 anni

Roma - 16/04/2012 : 31/05/2012

In occasione del progetto “Via Margutta, l’Arte, il Luogo, il Mistero svelato” e unitamente alla pubblicazione del volume sulla storia della strada edito dal Allemandi & co. e curato da Valentina Moncada di Paternò la galleria Erica Fiorentini celebra quest’anno con “20 anni” la lunga attività inziata nel 1992 rendendo omaggio ad una vasta gamma di artisti, che hanno vissuto e lavorato in via Margutta.

Informazioni

Comunicato stampa

In occasione del progetto “Via Margutta, l’Arte, il Luogo, il Mistero svelato” e unitamente alla pubblicazione del volume sulla storia della strada edito dal Allemandi & co. e curato da Valentina Moncada di Paternò la galleria Erica Fiorentini celebra quest’anno con “20ANNI” la lunga attività inziata nel 1992 rendendo omaggio ad una vasta gamma di artisti, che hanno vissuto e lavorato in via Margutta.

Si vogliono ricordare gli studi di Picasso e Burri che si trovavano proprio al civico 17


Attraverso una selezione di opere coerente alla sua linea di ricerca, la mostra ripercorre lo sviluppo artistico della galleria sottolineando soprattutto il cambiamento del mondo dell’arte contemporanea degli ultimi 20 anni.

Tra gli artisti in mostra: Carla Accardi, Afro, Alighiero Boetti, Alberto Burri, Pietro Lucio Fontana, Jannis Kounellis, Piero Manzoni, Conrad Marca-Relli, Fausto Melotti, Pietro Novelli, Salvatore Scarpitta, Giulio Turcato, Cy Twombly, Emilio Vedova.