20 anni di attività del movimento d’avanguardia

Roma - 20/02/2014 : 27/02/2014

Esposizioni d’arte, dibattiti, reading poetico-teatrali, presentazioni di libri, performance, musica dal vivo e video-proiezioni per celebrare 20 anni di attività del movimento d’avanguardia artistico e letterario dei Poeti d’Azione.

Informazioni

Comunicato stampa

Esposizioni d’arte, dibattiti, reading poetico-teatrali, presentazioni di libri, performance, musica dal vivo e video-proiezioni per celebrare 20 anni di attività del movimento d’avanguardia artistico e letterario dei Poeti d’Azione (www.poetidazione.it).



GIOVEDÌ 20 FEBBRAIO

ore 18:00

Apertura della Manifestazione e vernissage della personale di Germana Gismondi e Gabriele Giardini.

Anteprima del nuovo disco di Giampaolo Bellucci con show case.

Presentazione e reading musicale di “Un grappolo di rose appese al sole?” con prefazione di Manlio Sgalambro (Cicorivolta edizioni).

Voce: Marco Trionfetti. Musiche di Giuliano Panella



Proiezione del film-documento “Soffocamento” (10′) e dibattito con Alessandro D’Agostini, Pietrangelo Buttafuoco, Elio Pecora, Valentino Zeichen.



MARTEDÌ 25 FEBBRAIO

ore 18:00

Proiezione del docu-film di protesta “Soffocamento”, del DVD “Otto secoli d’amore in musica e poesia” e della conferenza-spettacolo di Gabriele La Porta “Giordano Bruno e La Magia”. Saranno presenti Francesca Stajano ed Alessandro D’Agostini, protagonisti dello spettacolo.

ore 19:00

Presentazione “Storia dei Servizi segreti italiani – Dall’Unità d’Italia alle sfide del XXI secolo” (Città del Sole Edizioni, 2013) e “La storia del Mossad. Servizi e segreti” (Sovera Editore, 2013) di Antonella Colonna Vilasi.



GIOVEDÌ 27 FEBBRAIO

ore 18:00

Finissage con la presentazione del libro “Variando” di Vittorio Varano e incontro con l’autore

ore 19:00

Presentazione del volume “Ultimatum” di Alessandro D’Agostini ed incontro con l’autore.