Sky Arte Updates: parte Artbox, la serie tv dedicata alle grandi mostre italiane e internazionali

Sarà Francesco Bonami l’ospite d’onore della nuova rassegna in onda sul canale satellitare. Un viaggio fra le mostre e le sedi museali più celebri del pianeta

Parigi è il filo conduttore della prima puntata di Artbox, il magazine dedicato a mostre italiane e internazionali con Francesco Bonami come ospite d’eccezione, al via mercoledì 11 gennaio su Sky Arte HD. Si parte con la Fondation Louis Vuitton, le cui sale sono attualmente occupate dalla collezione di Sergeï Chtchoukine: 130 capolavori firmati da impressionisti, post-impressionisti e altri maestri della modernità, a comporre un mosaico visivo di forte impatto.

MATTOTTI E ALASSIO

Sarà poi la volta dell’arte ipnotica di Lorenzo Mattotti, illustratore di origini bresciane ma trapiantato a Parigi. Firma di celebri fumetti come Fuochi, Labirinti e Chimera, Mattotti è anche autore di illustrazioni e copertine di riviste e quotidiani del calibro di Domus, The New Yorker e Le Monde. La puntata si concluderà con la fotografia filosofica di Michele Alassio, artista veneziano conosciuto in tutto il mondo e presente all’edizione del 2014 di Fotofever, la fiera parigina dedicata all’arte dello scatto, con la serie Dreams&Nightmares.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più