Geometria figurativa

Informazioni Evento

Luogo
COLLEZIONE MARAMOTTI
Via Fratelli Cervi 66, Reggio Emilia, Italia
Date
Dal al

La Collezione è aperta al pubblico su prenotazione
giovedì e venerdì: 14,30 – 18,30
sabato e domenica: 10,30 – 18,30
Giorni di chiusura:
1 e 6 gennaio, 25 aprile, 1 maggio, dall’1 al 25 agosto, 1° novembre, 25 e 26 dicembre.

L'installazione permanente di Jason Dodge, A permanently open window, è visitabile su richiesta nelle giornate di sabato e domenica nei seguenti orari:

- da aprile a settembre dalle 17.00 alle 18.30
- da ottobre a marzo dalle 13.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 15.00

Vernissage
16/10/2016

ore 18 su invito

Artisti
Sadie Benning, Alex Brown, Mamie Holst, Chip Hughes, Xylor Jane, Robert Janitz, Ulrike Müller, Nicolas Roggy, Richard Tinkler
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

L’esposizione, organizzata da Bob Nickas, presenta quaranta opere di nove artisti internazionali.

Comunicato stampa

L'esposizione, organizzata da Bob Nickas, presenta quaranta opere di nove artisti internazionali: Sadie Benning, Alex Brown, Mamie Holst, Chip Hughes, Xylor Jane, Robert Janitz, Ulrike Müller, Nicolas Roggy, Richard Tinkler.
La maggior parte degli artisti, di varie nazionalità, hanno base a New York e non hanno mai esposto in Italia. Hanno tra loro alcune affinità: lavorano con pattern, sistemi, e nello spazio tra figura, rappresentazione, geometria e astrazione, ma ciascuno ha sviluppato il proprio linguaggio visuale nei dipinti e nei disegni, frutto di differenti sensibilità ed estetiche.

Per maggiori informazioni, la preghiamo di visitare il nostro sito.
In questa occasione, saranno liberamente visitabili anche la collezione permanente e il progetto temporaneo How do I imagine being there? di Claudia Losi.

Inviamo in allegato l'invito per l'opening valido per due persone; la preghiamo di stamparlo e presentarlo all'ingresso.

L’inaugurazione sarà accompagnata da Moving Abstraction, concerto privato per quartetto d’archi ed elettronica, con pezzi, tra gli altri, di Steve Reich e Fausto Romitelli. Il concerto si terrà alle ore 17.00 presso la Collezione. La partecipazione è gratuita e su prenotazione, fino a esaurimento posti.