L’asta dei nuovi talenti: al via la seconda edizione di Trampoline da Blindarte a Milano

Le opere degli artisti e dei designer selezionati avranno la possibilità di partecipare all’asta online di Blindarte ed essere esposti in una mostra. Quello con l’aggiudicazione più alta vincerà anche un Jackpot in denaro

Dopo il primo collaudo avvenuto negli scorsi mesi, la casa d’aste con sede a Milano e Napoli è pronta a ripetere l’esperienza, con qualche novità. Parte quindi la seconda edizione di TRAMPOLINE | The Artists And Collectors Artpop il format lanciato da Blindarte che dà la possibilità ad artisti che non hanno ancora un mercato stabile di partecipare ad un’asta online che si svolgerà il 4 dicembre 2019, in concomitanza con quella di arte moderna e contemporanea della sede di Milano. Come funziona e come candidarsi all’iniziativa?

TRAMPOLINE DI BLINDARTE: COME FUNZIONA

Chi può partecipare? Artisti – e da questa edizione anche designer – che hanno all’attivo alcune mostre e nessuna presenza (o quasi) nel mercato delle aste. Un’occasione rivolta non solo ai giovani talenti, poiché non c’è nessun limite d’età. La selezione dei candidati sarà fatta da una commissione interna di Blindarte; tra gli artisti e i designers scelti, colui che otterrà l’aggiudicazione più alta vincerà anche un cospicuo jackpot finale. Non solo: oltre al premio in denaro, le opere di coloro che saranno selezionati verranno messe in mostra nello spazio di Milano in via Palermo 11 per tutto il periodo dell’asta, assieme ad altri lavori di arte moderna e contemporanea. “Lo scopo è quello di creare un luogo di incontro tra alcune creazioni originali, interessanti ed innovative del panorama artistico contemporaneo e i collezionisti più esigenti e avanguardisti”, spiegano gli organizzatori, “dare la possibilità̀ a questi ultimi di esprimere direttamente il proprio parere attraverso la partecipazione all’asta ed acquistare in anteprima le opere degli artisti e, contestualmente, ricompensare l’opera di maggiore successo con un jackpot che può aiutare l’artista o il designer a finanziare i propri progetti”.

TRAMPOLINE DI BLINDARTE: COME CANDIDARSI

Per partecipare alla selezione c’è tempo fino al 15 ottobre, presentando il proprio curriculum espositivo assieme alla candidatura di una propria opera o oggetto di design, inviando un’immagine, una scheda descrittiva e un testo sul lavoro, che potrà essere firmato anche da un critico o un curatore. Maggiori informazioni sono consultabili sul sito di Blindarte.

https://www.blindarte.com/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più