Su Sky Arte: le “ossessioni” di Francesco Vezzoli

Il canale tematico satellitare manda in onda il documentario diretto da Alessandra Galletta e dedicato al vulcanico Francesco Vezzoli.

Venerdì 9 febbraio, su Sky Arte HD, è tempo di Ossessione Vezzoli, il racconto in presa diretta di due anni di carriera di Francesco Vezzoli – dal 2013 al 2015. La pellicola, diretta da Alessandra Galletta, illustra i retroscena dei diversi progetti esposti nella cornice dei musei e delle manifestazioni d’arte contemporanea più famosi al mondo, dal MAXXI di Roma al MOCA di Los Angeles, da Pitti a Firenze al MoMA PS1 di New York e l’Aurora Museum di Shanghai.
I commenti di alcuni grandi nomi della cultura internazionale che hanno collaborato con Vezzoli in tali occasioni – come il filosofo Bernard-Henri Lévy o il direttore del MOCA di Los Angeles, Philippe Vergne – completano il mosaico del racconto.
Il documentario offre diversi piani di lettura, al pari delle opere del suo protagonista, accompagnando lo spettatore alla scoperta di un Vezzoli “pubblico” e di uno “privato” e rendendo così la pellicola ancora più coinvolgente. Ossessione Vezzoli è prodotto da Vulcano in associazione con Marsèll.
Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più