Foto di celebrità a L’Avana. Per la prima volta Cuba celebra un italiano per i 20 anni di carriera

La prima mostra antologica di Alessandro Dobici, uno dei migliori ritrattisti italiani e fotografo ufficiale di Claudio Baglioni, presenta 130 immagini di famosi personaggi della cultura, dello spettacolo e dello sport.

Roberto Benigni, Bernardo Bertolucci, Sabrina Ferilli, Alessandro Gassman, Giancarlo Giannini, Valeria Golino, Bigas Luna, Virna Lisi sono solo alcune delle celebrities immortalate da Alessandro Dobici, fotografo ufficiale di Claudio Baglioni, nel corso della sua ventennale carriera. Per celebrare questo traguardo, per la prima volta un’istituzione cubana come l’Istituto Cubano de Amistad con los Pueblos a L’Avana, l’organismo che mantiene i collegamenti con le associazioni di solidarietà di tutti i Paesi del mondo, accoglie l’opera di un artista italiano che si è imposto in poco tempo come uno dei migliori ritrattisti del Belpaese. 130 immagini in bianco e nero offrono, così, una panoramica del lavoro di Dobici attraverso i luoghi, i volti di gente comune e famosi della cultura, dello spettacolo e dello sport, dalla metà degli Anni ’90 ai nostri giorni.

Alessandro Dobici – Vent’anni di fotografia
3- 30 Giugno 2017
Istituto Cubano de Amistad con los Pueblos (ICAP), La Habana  – CUBA

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.