Piacenza prepara la grande mostra su Guercino. Ecco cosa si potrà vedere da marzo

Una grande mostra con 20 capolavori del maestro secentesco e la visita ravvicinata agli affreschi all’interno della cupola del Duomo. Tutto in un unico percorso per l’anno del Guercino a Piacenza

Nell’anniversario dei lavori compiuti da Francesco Barbieri, detto il Guercino, nella Cattedrale di Piacenza tra il 1626 e il 1627, la città emiliana dedica al grande artista l’evento Guercino a Piacenza. Fulcro della manifestazione – in programma dal 4 marzo al 4 giugno – sarà il Duomo, con un percorso che permetterà ai visitatori di salire all’interno della cupola per ammirare da vicino il ciclo di affreschi, non prima di aver sperimentato un’inedita esperienza immersiva attraverso particolari visori 3D. Contemporaneamente, la Cappella ducale di Palazzo Farnese accoglierà la mostra che presenterà 20 capolavori del Guercino, in grado di restituire la lunga parabola che lo ha portato a essere uno degli protagonisti del Seicento italiano. Noi intanto anticipiamo mostra e nuova illuminazione degli affreschi con la nostra fotogallery…

Evento correlato
Nome eventoGuercino a Piacenza
Vernissage03/03/2017 ore 11.30 su invito
Duratadal 03/03/2017 al 04/07/2017
Autore Guercino
CuratoriDaniele Benati, Antonella Gigli
Generearte antica
Spazio espositivoPALAZZO FARNESE
IndirizzoPiazza Cittadella 29 - Piacenza - Emilia-Romagna
Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.