Buon Natale da Artribune. Con i capolavori a tema Natività più belli della storia

Una carrellata di opere d’arte di diverse epoche, e a firma dei maestri più noti, per augurarvi, come sempre a modo nostro, di trascorrere serenamente le festività natalizie. Secondo voi ne manca qualcuna? Accettiamo vostri suggerimenti!

Dal Medioevo fino a oggi, è uno dei temi iconografici che ha maggiormente ispirato artisti di tutte le epoche, tra sperimentazioni prospettiche e formali, riflessioni di natura più o meno spirituale, committenze illustri e, a volte, con velati messaggi anche di natura politica. Di Natività e Adorazione dei Pastori la storia dell’arte è colma, e oggi per noi di Artribune questi celeberrimi capolavori diventano un pretesto per farvi i nostri più sentiti auguri di buon Natale: in questa giornata, abbiamo deciso di farvi compagnia e, perché no, farvi ripassare un po’ di storia dell’arte, con le opere di Gentile da Fabriano, Giotto, Lorenzo Lotto, Pietro Perugino, Lorenzo Lotto, Andrea Mantegna, Sandro Botticelli, Giorgione, Leonardo da Vinci, Caravaggio… Qual è la vostra preferita?

Desirée Maida

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Desirée Maida

Desirée Maida

Desirée Maida (Palermo, 1985) ha studiato presso l’Università degli Studi di Palermo, dove nel 2012 ha conseguito la laurea specialistica in Storia dell’Arte. Palermitana doc, appassionata di alchimia e cultura giapponese, approda al mondo dell’arte contemporanea dopo aver condotto studi…

Scopri di più