Su Sky Arte: Harold e Lillian Michelson, due talenti del cinema

Il documentario in onda su Sky Arte domenica 24 ottobre ripercorre la storia, privata e professionale, del genio dello storyboard Harold Michelson e di sua moglie Lillian, eccezionale ricercatrice cinematografica.

Porta la firma del regista candidato all’Oscar Daniel Raim e del produttore esecutivo Danny DeVito Harold and Lillian ‒ A Hollywood Love Story, la pellicola in onda su Sky Arte domenica 24 ottobre. Il film racconta il legame sentimentale e creativo del genio dello storyboard Harold Michelson e di sua moglie, la ricercatrice cinematografica Lillian Michelson, una coppia di talento un tempo considerata “il cuore di Hollywood”. Harold e Lillian hanno lavorato a centinaia di film-icona dell’età d’oro di Hollywood, tra cui I dieci comandamenti, Gli uccelli, Chi ha paura di Virginia Woolf?, Il laureato, Rosemary’s Baby, Il violinista sul tetto, Star Trek: The Motion Picture, Scarface, Full Metal Jacket e molti altri. Sebbene i due abbiano dato forma all’estetica di alcuni capolavori del cinema, i loro contributi rimangono in gran parte non accreditati. Grazie a lettere d’amore, filmati, materiali d’archivio e conversazioni con Harold e Lillian, Danny DeVito, Mel Brooks, Francis Coppola e altri ripercorrono due carriere eccezionali.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più