Su Sky Arte: la storia di Charles Aznavour

A tre anni dalla morte del leggendario chansonnier, Sky Arte rende omaggio a Charles Aznavour con la pellicola in onda venerdì 1° ottobre

Charles Aznavour
Charles Aznavour

Rende omaggio a un grande protagonista della musica e del cinema internazionali, ripercorrendone l’esistenza, la pellicola Aznavour by Charles, in onda su Sky Arte venerdì 1° ottobre, a tre anni dalla morte del protagonista. Il racconto cinematografico evoca ben quarant’anni di vita, amori e viaggi di Charles Aznavour, chansonnier e attore di fama mondiale. A rendere la pellicola ancora più suggestiva sono le riprese effettuate dallo stesso Aznavour con la sua prima, inseparabile cinepresa, dono di Édith Piaf. A pochi mesi dalla morte, il cantautore condivise la visione di quelle preziose registrazioni con Marc di Domenico, che decise di trasformarle nel film in onda venerdì.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

https://arte.sky.it/

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.