Su Sky Arte: il lato nascosto di Joan Miró

Nonostante la fama planetaria, sono molti gli aspetti ancora non del tutto conosciuti di Joan Miró. Il documentario in onda su Sky Arte domenica 13 giugno tenta di svelarne alcuni.

Amato a tutte le latitudini, Joan Miró è uno degli artisti più conosciuti al mondo. Il documentario in onda su Sky Arte domenica 13 giugno cerca di approfondirne gli aspetti meno noti, dando voce al pronipote Joan Punyet Miró, responsabile del lascito dell’artista. Mescolando vicende private e pubbliche, Joan Miró – Il fuoco interiore tenta di dare visibilità alle sfumature più nascoste del carattere dell’artista, soprattutto a quelle più turbolente. La pellicola è impreziosita da rari materiali d’archivio e dalla testimonianza dello stesso pronipote, impegnato nella non facile impresa di salvaguardare la memoria di Miró.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più