Su Sky Arte: il lato nascosto di Joan Miró

Nonostante la fama planetaria, sono molti gli aspetti ancora non del tutto conosciuti di Joan Miró. Il documentario in onda su Sky Arte domenica 13 giugno tenta di svelarne alcuni.

Galerie Maeght, Paris 1961 Photo Successiò Mirò Archive
Galerie Maeght, Paris 1961 Photo Successiò Mirò Archive

Amato a tutte le latitudini, Joan Miró è uno degli artisti più conosciuti al mondo. Il documentario in onda su Sky Arte domenica 13 giugno cerca di approfondirne gli aspetti meno noti, dando voce al pronipote Joan Punyet Miró, responsabile del lascito dell’artista. Mescolando vicende private e pubbliche, Joan Miró – Il fuoco interiore tenta di dare visibilità alle sfumature più nascoste del carattere dell’artista, soprattutto a quelle più turbolente. La pellicola è impreziosita da rari materiali d’archivio e dalla testimonianza dello stesso pronipote, impegnato nella non facile impresa di salvaguardare la memoria di Miró.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

https://arte.sky.it/

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.