Su Sky Arte: la storia del regista indie Richard Linklater

Ripercorre la carriera cinematografica di Richard Linklater il documentario in onda su Sky Arte domenica 2 maggio.

Slacker, Richard Linklater
Slacker, Richard Linklater

Si dice che i primi 21 anni definiscano la carriera di un artista. Pochi registi hanno scosso il mondo del cinema come il padrino delle pellicole indipendenti Richard Linklater. A lui è dedicato il documentario 21 Years, in onda su Sky Arte domenica 2 maggio. Dal rivoluzionario Slacker all’innovativo Boyhood, Linklater ha raggiunto il traguardo dei 21 anni e ha scolpito la sua firma nella cultura pop americana. La pellicola cede la parola a Ethan Hawke, Jack Black, Keanu Reeves, Billy Bob Thornton, Matthew McConaughey, Jason Reitman e Julie Delpy, che ripercorrono la storia del cineasta americano.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.