Su Sky Arte: la storia di Count Basie, il re dello swing

Il documentario in onda su Sky Arte ripercorre le vicende di Count Basie, pianista afroamericano che ha saputo dare un nuovo volto al jazz nella turbolenta America della prima metà del Novecento.

Coount Basie portrait to camera
Coount Basie portrait to camera

Prende le mosse dalla vita privata di uno dei jazzisti che hanno contribuito a scrivere la storia di un genere particolarmente amato il documentario in onda su Sky Arte mercoledì 24 giugno. Diretta da Jeremy Marre, la pellicola trae spunto dai ricordi di famiglia e dalle immagini di archivio di Count Basie per ripercorrerne la storia e approfondire il legame con la moglie Catherine, pioniera della lotte per i diritti degli afroamericani. Le testimonianze di amici del calibro di Quincy Jones e Annie Ross arricchiranno il racconto filmico, mettendo in luce gli aspetti più intimi della personalità di Count Basie, primo afroamericano ad aggiudicarsi un Grammy.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.