Su Sky Arte: la musica e il ricordo di Nick Drake

Il 19 giugno, nel giorno della nascita, Sky Arte ricorda il chitarrista Nick Drake, scomparso all’età di 26 anni. Un viaggio nella musica in compagnia di Roberto Angelini e Rodrigo d’Erasmo.

Il 19 giugno 1948 veniva al mondo Nick Drake, leggendario cantautore e chitarrista scomparso a soli 26 anni. Sky Arte renderà omaggio alla sua memoria nel giorno della nascita mandando in onda il documentario Nick Drake – Songs in a conversation.

La pellicola, diretta da Giorgio Testi, è una produzione di Pulse films italia, Ushuaia film e Indiana Production e dà voce ai musicisti Roberto Angelini e Rodrigo d’Erasmo, che raccontano il loro incontro con l’opera del visionario artista inglese. Un incontro che ha segnato profondamente la loro vita e il loro modo di fare e ascoltare musica e che negli anni ha dato vita a proficui sodalizi artistici. Un viaggio interiore e artistico intrapreso da Angelini e d’Erasmo tra canzoni e suggestioni, un racconto corale impreziosito dalle interpretazioni di Andrea Appino, Manuel Agnelli, Niccolò Fabi, Piers Faccini e Adele Nigro, accomunati al duo dalla loro passione per Nick Drake, arricchito dall’incontro in studio di registrazione con John Wood, il sound engineer che ha registrato tutti e tre gli album di Drake.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più