Su Sky Arte: la collezione di Benedetta Lucherini e Carlo Berarducci

Nuovo episodio della serie dedicata al collezionismo privato. Stavolta a prendere la parola sono Benedetta Lucherini e Carlo Berarducci, fautori di una raccolta di opere invidiabili. 

Benedetta Lucherini e Carlo Berarducci sono marito e moglie. Lei ha girato il mondo lavorando nel campo dell’arte fino a quando ha deciso di occuparsi di cinema, affiancando lo zio Enrico Lucherini nella gestione di uno dei principali uffici stampa del nostro Paese. Lui, architetto romano, discende da una famiglia di architetti che ha realizzato importanti opere pubbliche e private. Nella collezione privata della loro casa di Roma Benedetta Lucherini e Carlo Berarducci hanno riunito opere di Alighiero Boetti, Mario Schifano, Lucio Fontana, Robert Rauschenberg, Luigi Ontani, William Kentridge, solo per citarne alcune, dimostrando la comune passione per il collezionismo. Sono loro i protagonisti del nuovo episodio di Private Collection, la serie condotta su Sky Arte da Sabrina Donadel, in onda lunedì 9 dicembre.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più