Su Sky Arte: la storia di Ettore Scola

Il documentario in onda sul canale tematico satellitare ripercorre la carriera del regista Ettore Scola, attraverso le sue stesse parole.

Risale al 2015, un anno prima della scomparsa di Ettore Scola, il documentario Ridendo e scherzando – Ritratto di un regista all’italiana, in onda su Sky Arte sabato 23 novembre. Diretto dalle figlie Paola e Silvia, il documentario vede protagonista il famoso cineasta, impegnato a ripercorrere i capitoli salienti di una carriera dietro la macchina da presa. Ad accompagnarlo in questo lungo viaggio è l’autore e attore televisivo Pif, che affianca Scola in un itinerario lontano dalla cronologia, nel quale si alternano passato e presente, vita professionale e momenti privati. Il tutto all’insegna dell’ironia, connaturata all’approccio filmico di Scola.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più