Su Sky Arte: la storia di Ettore Scola

Il documentario in onda sul canale tematico satellitare ripercorre la carriera del regista Ettore Scola, attraverso le sue stesse parole.

Su Sky Arte: la storia di Ettore Scola
Su Sky Arte: la storia di Ettore Scola

Risale al 2015, un anno prima della scomparsa di Ettore Scola, il documentario Ridendo e scherzando – Ritratto di un regista all’italiana, in onda su Sky Arte sabato 23 novembre. Diretto dalle figlie Paola e Silvia, il documentario vede protagonista il famoso cineasta, impegnato a ripercorrere i capitoli salienti di una carriera dietro la macchina da presa. Ad accompagnarlo in questo lungo viaggio è l’autore e attore televisivo Pif, che affianca Scola in un itinerario lontano dalla cronologia, nel quale si alternano passato e presente, vita professionale e momenti privati. Il tutto all’insegna dell’ironia, connaturata all’approccio filmico di Scola.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.