Su Sky Arte: Alda Merini e Franca Rame

La nuova serie in sei episodi in onda su Sky Arte ripercorre le vicende di sei artiste del Novecento, interpretate da altrettante attrici di oggi

Io e Lei - Sky Arte
Io e Lei - Sky Arte

Ci sono personaggi che ci sembra di conoscere da sempre, storie in cui vorremmo immergerci, oltre i confini delle interviste e dei filmati di archivio. Per farlo ci avvaliamo degli attori che, per mestiere, sono abili nell’interpretare vicende e personalità altrui. Si basa su questo meccanismo la nuova serie in arrivo su Sky Arte venerdì 29 novembre con due episodi. Io e Lei mescola fiction e documentario, cedendo la parola a sei attrici chiamate a dare volto e voce ad altrettante grandi artiste del secolo scorso. La prima puntata accenderà i riflettori sulla vita e le opere della poetessa milanese Alda Merini, attraverso il lavoro di Lorenza Indovina. Tra messe in scena, video inediti e “dialoghi ravvicinati”, un percorso nell’arte e nell’esistenza della Signora dei Navigli. Il secondo episodio sarà invece dedicato a Franca Rame, attrice e autrice milanese impersonata da Matilde Gioli. Grazie ai preziosi documenti tratti dall’Archivio e dal Museo Fo/Rame, il pubblico conoscerà la parabola creativa di una artista indimenticabile, declinata al presente da una interprete d’eccezione.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.