Su Sky Arte: Alda Merini e Franca Rame

La nuova serie in sei episodi in onda su Sky Arte ripercorre le vicende di sei artiste del Novecento, interpretate da altrettante attrici di oggi

Ci sono personaggi che ci sembra di conoscere da sempre, storie in cui vorremmo immergerci, oltre i confini delle interviste e dei filmati di archivio. Per farlo ci avvaliamo degli attori che, per mestiere, sono abili nell’interpretare vicende e personalità altrui. Si basa su questo meccanismo la nuova serie in arrivo su Sky Arte venerdì 29 novembre con due episodi. Io e Lei mescola fiction e documentario, cedendo la parola a sei attrici chiamate a dare volto e voce ad altrettante grandi artiste del secolo scorso. La prima puntata accenderà i riflettori sulla vita e le opere della poetessa milanese Alda Merini, attraverso il lavoro di Lorenza Indovina. Tra messe in scena, video inediti e “dialoghi ravvicinati”, un percorso nell’arte e nell’esistenza della Signora dei Navigli. Il secondo episodio sarà invece dedicato a Franca Rame, attrice e autrice milanese impersonata da Matilde Gioli. Grazie ai preziosi documenti tratti dall’Archivio e dal Museo Fo/Rame, il pubblico conoscerà la parabola creativa di una artista indimenticabile, declinata al presente da una interprete d’eccezione.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più