Su Sky Arte: il collezionista Antonio Dalle Nogare

Sabrina Donadel incontra i grandi nomi del collezionismo contemporaneo nella serie in onda sul canale tematico satellitare.

Sabrina e Antonio con opera di Fabio Mauri
Sabrina e Antonio con opera di Fabio Mauri

Torna su Sky Arte la serie Private Collection, dedicata ai collezionisti più in vista del panorama contemporaneo, che aprono le porte delle proprie case alla conduttrice Sabrina Donadel, raccontando origini e sviluppi del loro interesse per l’arte. Durante l’episodio in onda lunedì 28 ottobre, i riflettori saranno puntati su Antonio Dalle Nogare, diventato costruttore edile dopo avere accarezzato, in gioventù, il sogno di diventare un campione di tennis. Dando seguito alla passione collezionistica che lo accompagna da sempre, nel 2018 inaugura la Fondazione a lui intitolata nella sua casa-museo di Bolzano, con l’obiettivo di promuovere mostre e produzioni d’artista di respiro internazionale. La raccolta privata custodita nella casa-museo di Antonio Dalle Nogare include, tre le altre, opere di Dan Graham, Robert Barry, Roman Opalka, On Kawara, Joseph Kosuth, Fabio Mauri.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.